giovedì 18 ottobre 2012
Spaghetti e patelle
Buonasera a tutti! Non mi faccio sentire da un po, ma è un periodo che va così ,ci sono preoccupazioni x la testa , ma questo è un blog di cucina e non voglio parlare di altro.Non voglio abbandonare questo spazio e vi chiedo scusa x l'assenza dai vostri blog ,spero di recuperare! Oggi vi lascio questo piatto cucinato in estate e che ha come ingredienti le patelle, molluschi che si trovano attaccati agli scogli e che sono molto gustosi.Si cucina velocemente e si sente tutto il sapore del mare ing patelle, pomodorini, sale ( io gemmadimare) , aglio, olio e pepe. Si lavano i molluschi e si puliscono con un coltellino raschiando eventuali erbe dai gusci ,si mettono in padella con pomodorini tagliati ,olio ,uno spicchio di aglio,sale e pepe. Dopo pochi minuti si stacceranno dai gusci ,è una cottura veloce, si fanno insaporire x un 15 minuti circa. Poi con un po di pazienza si tolgono tutti i gusci lasciando le patelle con il sughetto che si è formato e ci si condiscono un bel piatto di spaghetti. Se li assaggerete vedrete che bontà!Baci da Papavero !!
18 commenti:
Una meraviglia!!
Ciao carissima eccoti di nuovo tra noi proprio l'altro giorno mi chiedevo che fine avevi fatto, spero che le tue preoccupazioni si risolvano prestissimo!!!Intanto complimenti per questo splendido piatto di pasta al sapore del mare!!!Un abbraccio!!
Mannaggia tesoro, mi dispiace che sia un periodo un po' così, spero che si risolva tutto bene il prima possibile e che per la testa tornino solo bei pensieri :)
Ah le patelle, che ricordi! Da quanto tempo è passato le avevo anche dimenticate. Una favola la tua pasta. Un bacione, buona serata
I periodi no purtroppo ci sono per tutti..speriamo solo che passino in fretta!!complimenti per la ricettina..conoscevo le patelle ma non le ho mai mangiate...ciaooo
mi auguro che passi in fretta questa periodo brutto....conosco le patelle,si trovano anche qui da noi,il mio lui e specialista nel trovarle...ottimo primo,sicura che profuma di mare:)
Un piatto spettacolare, una vera prelibatezza!!! Bravissima, un bacione
ciao cara, mi dispiace per il periodo che sta vivendo , ....spero risolverai presto!!!
bellissimo piatto hai preparato!!
un abbraccio serena giornata a presto! :)
Mamma mia che piatto favoloso me lo ricordo da bambina che buone!!
Bravissima cara
felice W.E
Anna
Papaverina, un bel piatto dal profumo di mare è sempre ben accetto sulla mia tavola! Spero che la cucina e il blog ti aiutino un pochino a superare i problemi. Ogni tanto è bene trovare un divago ... e aspettare tempi migliori, che quando meno te lo aspetti arrivano sempre! Un abbraccio di cuore.
Mi dispiace per il tuo periodo no spero che tu riesca davvero a risolvere...
Non conosco le patelle però vorrei tanto assaggiarle:)
Bacioni
Pur amando tanto il pesce non conoscevo questo mollusco, ma il piatto di spaghetti è invitante!!!
Non ti preoccupare cara, capita a tutti di avere delle preoccupazioni che ci distolgono dalle altre cose, ma se ti posso dare un consiglio, non mollare mai il blog, ti aiuta anche se per pochi minuti a pensare ad altro!
Davvero molto appetitoso questo piatto di spaghetti, da bambina lo mangiavo sempre complimenti!
Un abbraccio, ti sono vicina!
Ti capisco benissimo.....a tutti noi capita
di essere particolarmente in ansia.
Intanto questo piatto è davvero molto invitante!!
Buon WE e a presto!!!
Cavoli, anch'io sono in un periodo di preoccupazioni. Una parte superate proprio ieri. Manca all'appello qualcuna ma speriamo. Così sarà per te, coraggio. Io mi rilasso molto cucinando (e freezerando visto che non sono in vena di fare inviti). E la cosa buffa è che principalmente mi butto sui dolci! Un abbraccio solidale!
Che buoni questi spaghetti,immagino il profumo di mare! E' da tanto che non mangio le cozze patelle, sono ottime! Ciao
ottimo piatto brava, ciao
le patelle sono gustosissime, un abbraccio e auguri
Mi auguro passi tutto velocemente, non ti preoccupare, noi ti aspettiamo :)!!!
Ottimo primo piatto!!!!
Un bacione e un abbraccio stretto!!!!!
Posta un commento