immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

martedì 24 maggio 2011

Torta salata e rotolini



Buonasera a tutti! Carissimi con queste due ricettine voglio essere presente per non farvi dimenticare di Papavero. Una cosa veloce e appetitosa! Avevo nel congelatore un po d' impasto, precisamente quello fatto con farina e ricotta in eguale peso e metà peso di burro e lasciato in frigorifero 24 ore prima di usarlo. Così ho scongelato e preparato una torta salata ,mettendo x ripieno patate affettate sottilissime, zucchine altrettanto sottili, olio, sale, speck e pezzetti di caprino stagionato. Con gli avanzi dell'impasto ho fatto un rotolo con dentro prosciutto cotto, pomodori piccadilly a pezzetti ,mozzarella, origano ed un filo di olio, l' ho tagliato a pezzi ed ho infornato il tutto a 180 x circa 45 minuti. Posso dirvi che l'impasto messo in congelatore risulta più morbido e sfogliato. Vi lascio ,baci e alla prossima!!Stasera che avevo un po di tempo la connessione è uno schifo, mi sono cresciuti i capelli di un metro x il tempo che ho impiegato a pubblicare questo post!Uffa e arciuffa!!!!!!!!!

7 commenti:

Cranberry ha detto...

buona serata papavero :)

Federica ha detto...

Una pasta due ricette una più stuzzicante dell'altra! Un bacio cara, buona settimana

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

non ho ancora mai fatta questa ricetta della pasta ma devo essere sincera questa foto mi fanno venir l acquolina in bocca per la loro gustosità
complimenti per la ricetta davvero buona..
by da lia

Francy ha detto...

Ciao papaverina, mi era sfuggito il tuo post precedente, avevo comunque immaginato che eri latitante per i preparativi delle nozze! Le tue ricette sono sempre appetibili! Mi raccomando non ti affannare vedrai che tutto andrà bene.
Un abbraccio affettuoso
Francy

Zampette in pasta ha detto...

Ciao, ho letto che sei molto presa in questo periodo e allora in bocca al lupo per i preparativi e vedrai che andrà tutto alla grande!!!
Baci, baci

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissima ricetta golosa e invitante , si ieri era tutto lento ma stamattina sembra che è tutto veloce meno male!!
baci buona giornata Anna

Olga ha detto...

Che bella ricettina, bravissima!!! baci Olga

Posta un commento