martedì 24 maggio 2011
Torta salata e rotolini
Buonasera a tutti! Carissimi con queste due ricettine voglio essere presente per non farvi dimenticare di Papavero. Una cosa veloce e appetitosa! Avevo nel congelatore un po d' impasto, precisamente quello fatto con farina e ricotta in eguale peso e metà peso di burro e lasciato in frigorifero 24 ore prima di usarlo. Così ho scongelato e preparato una torta salata ,mettendo x ripieno patate affettate sottilissime, zucchine altrettanto sottili, olio, sale, speck e pezzetti di caprino stagionato. Con gli avanzi dell'impasto ho fatto un rotolo con dentro prosciutto cotto, pomodori piccadilly a pezzetti ,mozzarella, origano ed un filo di olio, l' ho tagliato a pezzi ed ho infornato il tutto a 180 x circa 45 minuti. Posso dirvi che l'impasto messo in congelatore risulta più morbido e sfogliato. Vi lascio ,baci e alla prossima!!Stasera che avevo un po di tempo la connessione è uno schifo, mi sono cresciuti i capelli di un metro x il tempo che ho impiegato a pubblicare questo post!Uffa e arciuffa!!!!!!!!!
7 commenti:
buona serata papavero :)
Una pasta due ricette una più stuzzicante dell'altra! Un bacio cara, buona settimana
non ho ancora mai fatta questa ricetta della pasta ma devo essere sincera questa foto mi fanno venir l acquolina in bocca per la loro gustosità
complimenti per la ricetta davvero buona..
by da lia
Ciao papaverina, mi era sfuggito il tuo post precedente, avevo comunque immaginato che eri latitante per i preparativi delle nozze! Le tue ricette sono sempre appetibili! Mi raccomando non ti affannare vedrai che tutto andrà bene.
Un abbraccio affettuoso
Francy
Ciao, ho letto che sei molto presa in questo periodo e allora in bocca al lupo per i preparativi e vedrai che andrà tutto alla grande!!!
Baci, baci
Bellissima ricetta golosa e invitante , si ieri era tutto lento ma stamattina sembra che è tutto veloce meno male!!
baci buona giornata Anna
Che bella ricettina, bravissima!!! baci Olga
Posta un commento