immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

lunedì 17 maggio 2010

mattonella

buon inizio settimana mie care,oggi una splendida giornata anche se l"aria e"piu freschetta,speriamo che questa primavera si stabilizzi,specialmente x le amiche dove la pioggia e"stata la materia prima di questo periodo!cmq vi do una ricettina fresca per le giornate piu calde che prima o poi arriveranno!lavorare 250 g di ricotta con qualche cucchiaio di panna e zucchero a piacere,quindi amalgamarvi un paio di manciate di frutta(quella che piu vi piace)tagliata a dadini.Unite anche 2 dl di panna montata e versate il composto in uno stampo x il plumcake rivestito con la pellicola.Mettete nel congelatore x un paio di ore.Frullate intanto delle fragole con un cucchiaio di confettura di fragole e un po di succo di arancia,Sformate il semifreddo e servitelo con la salsa dolce!buona giornata a tutte!

13 commenti:

Federica ha detto...

Ormai mi sto convincendo che caldo o non caldo do il via alle ricette estive! Comincio ad avere seriamente bisogno di colore e allegria almeno a tavola. Questo semifreddo oltre che facile mi sembra anche super buono ;)
Un bacio cara, buona giornata

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Semplicissimo questo semifreddo mi piace molto e deve essere una delizia nelle giornate estive, mi copio la ricetta, perche' per il momento qui a Roma siamo in pieno inverno!!!!!Bacioni cari!!!!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Un delizioso e goloso semifreddo! Bravissima, un bacio

Puffin ha detto...

ciao carissima, questo è veramente un semifreddo goloso e semplice. Hai sempre delle ricette molto invitanti. complimenti e buona giornata :)

Scarlett: ha detto...

mhmmmmmmmmm che buono questo semifreddo!!!dai su prepara i cucchiaini che noi ci organizziamo a venire...brava!!baci cara e buon inizio di settimana

DANY ha detto...

ciao grazie della visita la mio blog.
Questa ricetta mi sembra buonissima, ma ti ho rubato quella delle polpette con le foglie di limone mi è piaciuta molto l'idea.

Cinzia ha detto...

Che delizia deve essere!!!
Ciao ciao
Cinzia

Flavia ha detto...

Dev'essere delizioso, speriamo di poterlo preparare presto!!
Baci.

Francy ha detto...

Delizioso! Quando si tratta di dolci!!!! Baci. Francy

Mammazan ha detto...

Intanto oggi ha fatto bello e non ho acceso il riscaldamento e quindi viene voglia di preparare un dolce come questo ..
Mi segno la ricetta per tenere la mattonella di scorta per i momenti critici!!
Baci

Solema ha detto...

Speriamo venga il bel tempo,ho nostalgia di dolci freschi come questo!Peccato non poterlo vedere!!!

Günther ha detto...

è un magnifico semifreddo, aspettiamo il clado per degustarlo al meglio, buona settimana

Antonella Coppi ha detto...

che buon inizio di giornata immaginando il gusto delicato ,fresco e profumato del tuo semifreddo!!!Grazie e una splendido giorno sereno per te

Posta un commento