immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

giovedì 13 maggio 2010

polpette su letto di foglie di limone

oggi care amiche polpette!pero"semplicissime e veloci!ing; 250g carne tritata di vitello,250g tritato di maiale,cipollotto,latte,provolone,sale,pepe,olio,foglie di limoni(chi non puo procurarsele usa la carta forno,certo non avra"profumo di limone)fare l"impasto con le due carni,aggiungere sae e pepe,aggiungere un po di latte(l"impasto sara"piu"morbido)al posto dell"uovo,mettere il cipollotto tritato finemente e il provolone grattugiato.Formare delle piccole polpette schiacciate,adagiare in una teglia le foglie di limone lavate,sistemare su ogni foglia una polpetta,irrorare con un filo di olio e infornare x circa 30 m,girandoleameta" cottura.Le mie sono pronte in attesa di cuocere!buon appetito!

10 commenti:

Scarlett: ha detto...

ahahaah buonissime io le faccio stasera alla griglia!!!telepatia!!!! buon pranzo cara

La Cucina di Papavero ha detto...

ci siamo date voce eh?buon pranzo anche a te!baciotti.

Federica ha detto...

Devono essere proprio buone queste polpette; il profumino di limone deve renderle speciali. In mancanza delle foglie, se si prova ad aggiungere un po' di scorza grattata all'impasto...si potrebbe rimediare in parte?
Un bacione, buona giornata

Olio e Aceto Blog ha detto...

Buone, quando le prepari me ne dai qualcuna??? baci.

Puffin ha detto...

buone! chissà che profumino...mmmm
buona giornata!

Francy ha detto...

Però che idea!!! Con te non abbiamo bisogno di comperare libri di ricette!! Grazie cara! Buon pomeriggio. Francy

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

come sei brava e che ideee delicate...
brava brava..
non ho le foglie di limone altrimenti le facevo..
bacio da lia

Antonella Coppi ha detto...

originali e nuove le tue polpette ,mi piacciono e le voglio provare perchè le polpette in genere sono un mio punto debole...non mi vengono mai come vorrei...fosse l'uovo che me le fa indurire... sai , devo vincere una scommessa con lo chef di casa mia...e noi due non cuciniamo ad armi pari...io sono solo appassionata,per lui è un lavoro!!!grazie della dritta e buoniiiissimaaaaaaaa serata!

La Cucina di Papavero ha detto...

grazie x aver apprezzato le mie polpette!x federica:con la scorza puo essere unIDEA,le provero".xantonella non posso minimamente competere col tuo chef,chissa"quante cose buone prepara!noi facciamo cosine semplici che condiamo con la nostra passione!un bacio a tutte voi!!!!!!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Complimenti per queste favolose polpettine! baci

Posta un commento