immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

martedì 23 novembre 2010

Lasagne vegetariane

Buonasera care amiche, approfitto un attimo x scrivere questo post, stasera spero di poter fare un giretto x i vari blog! Domenica nel caos dei miei pensieri è spuntata voglia di lasagne, vi ho già detto che quando i pensieri mi frullano in testa, mi metto ai fornelli e alleggerisco la mente! Cmq a farla breve avevo sfoglia fresca x lasagne in frigo comprata giorni prima, ma non avevo voglia di ragù e roba pesante. In estate metto nel congelatore sacchetti di melanzane e zucchine grigliate e anche melanzane fritte a tocchetti, frutto dei miei lunghi pomeriggi passati in campagna!! Allora ho pensato di preparare le lasagne con le verdure ed ho fatto un sugo con polpa di pomodoro e pisellini. In una teglia imburrata ho alternato strati di lasagne con strati di melanzane grigliate e fritte , zucchine grigliate, sugo di pomodoro ,mozzarella , emmental tagliato sottile e grana grattugiato e via così finendo con sugo e grana .Ho infornato a 200 gradi x 25 minuti. Vi posso dire che io ho preferito questa versione alle classiche lasagne, gustosa e molto più leggera! A presto!!

22 commenti:

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Deve essere davvero buona questa lasagna vegetariana, piu' leggera ama anche molto gustosa, bella idea!! Un bacione!!!

Unknown ha detto...

Deve essere ottima e anche più leggera di quella classica...Mi piace anche l'idea di surgelare le verdure!!! un abbraccio

Puffin ha detto...

leggera è gustosa, mi piace questa lasagna!! bacioni ed è vero cucinare è un potente antistress^__^

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bravissima , mi piace più di quella tradizionale bella e leggera e soprattutto gustosa!!
bella idea carissima
buona serata baci
Anna

Federica ha detto...

Le lasagna fanno tanto domenica, famiglia e profumo di casa. In queste grigie giornate poi rinfrancano anche lo spirito. Ottimo questo condimento vegetariano, per me che adoro le verdure alla follia è super. Un bacione

Unknown ha detto...

Papavero, deve essere stata una vera bontà!!! Adoro le verdure: vorrei provare la tua ricettina!!
Bacioni

Mela ha detto...

E' vero, le lasagne sono buonissime anche nelle varianti più "leggere"!
E le tue lo sono state sicuramente!
Inoltre complimenti per l'aspetto natalizio che hai dato al tuo blog: si respira proprio un'aria di festa!!!

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Ottima vesrione che ci fa pensare all'estaste appena trascorsa, bella idea quella di surgelare le verdure. Baci

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Buongiorno cara, mi hai chiesto delle gif animate, allora io mi salvo dal pc le gif animate gli dò un nome e le scarico come fossero foto, ma non è per caso che sono statiche? quelle non si muovono perchò il procedimento è lo stesso!! prova e fammi sapere
buona giornata
Anna

Dolci a gogo ha detto...

mamma che sapore che deve avere questa lasagna mi hai fatto evnire uan voglia!!!bacioni imma

stefy ha detto...

Sono certa che le tue lasagne vegetariane siano ottime.....e peccaminose al punto giusto....baci

speedy70 ha detto...

Adoro le verdure, e questa lasagna è perfetta!!!! Baci cara. . .

Lory B. ha detto...

Io ti credo!!!!!!!!
Buonissima, ancor più ricca, della classica!!!!
Particolarissima!!!! Bell'idea per le feste!!!!
Un bacione grande!!!!!!!

Anonimo ha detto...

mmm...una bontà mammina!
Che tu abbia sempre pensieri per la testa... se il risultato è una gustosissima Lasagna!!!
:)

Unknown ha detto...

Bella questa tua ricettina!
Io sono Barbara la tua più nuova follower,
se vorrai fare altrettanto ne saro felice.
IO credo che passerò da te molto spesso, adesso continuo a curiosare tra le tue proposte.
Buona serata
Barbaraxx

Günther ha detto...

apprezzzo e approvo in pieno le lasagne vegetariane , ma fatte cosi però .-))

shabbyedintorni ha detto...

Ma secondo te la besciamella ci sta bene? Perchè io adoro le lasagne con la besciamella.
Baci
Rosa

La Cucina di Papavero ha detto...

X Rosa: certo che puoi mettere la besciamella, io la evito perchè non mi piace tanto. Prova e mi fai sapere. Baci

Unknown ha detto...

Ho un regalino per te!! Se ti va, passa a trovarmi!! Baci

Giulia dans le noir ha detto...

Le lasagne sono l'unico piatto che mi manca davvero da quando ho deciso di diventare vegetariana... ma la tua variante verdurosa è allettante e golosa allo stesso modo! :) Grazie per l'idea, sei una risorsa!
Un abbraccio e buona serata

Giulia

ps: ne approfitto per invitarti alla mia raccolta 'madeleines mon amour'

Lidia ha detto...

Buonissima con tutte le verdure, ottima idea, brava!

Anonimo ha detto...

oggi proverò a fare le tue buonissime lasagne!!!!!! vedremo...
ciao mamminaaa :=)

Posta un commento