immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

martedì 2 novembre 2010

Riso, piselli ,carciofi e salsiccia

Buongiorno a tutti! Anche se siamo sotto la pioggia! Spero avete passato bene questo ponte di Ognissanti. Io finalmente sono andata a fare una bella passeggiata nei boschi e ho raccolto delle belle castagne. Domenica il tempo ha retto ed assieme ad amici ci siamo divertiti a fare escursione in montagna, x il pranzo siamo andati in campagna da me e abbiamo fatto un bel barbecue con salsiccia al ceppo e bistecche! Mentre scrivo sta diluviando,tanto x cambiare! Veniamo alla ricetta, vi do le dosi circa x 4 persone, ing: 350 g di riso x risotti, 2 nodini di salsiccia, 2 carciofi, cipolla, olio, brodo di dadi vegetali, vino bianco, 100 g di piselli surgelati, una noce piccola di burro. Pulite i carciofi , prendete i cuori e tagliateli a fettine, tritate la cipolla e soffriggetela con un cucchiaio di olio e col burro, aggiungete la salsiccia sbriciolata e fatela asciugare. Dopo sfumate col vino e fate evaporare,aggiungete i carciofi, i piselli precedentemente sbollentati e qualche cucchiaio di brodo e fate cuocere x alcuni minuti. A questo punto mettete il riso, fate insaporire e proseguite fino a cottura mescolando e aggiungendo il brodo. Ci risentiamo stasera e buon proseguimento di giornata!

8 commenti:

Federica ha detto...

Un risotto così ricco e saporito è quello che ci vuole per consolarsi del brutto tempo. Un bacio, buona giornata

rossella ha detto...

Con questa pioggia questo risotto è proprio quello che ci vuole ben condito e saporito !!!Un bacio e buona giornata anche a te!!!

Scarlett: ha detto...

hai visto che diluvio!!!!tuoni,lampi fulmini e satete..e meno male che diceva una debole pioggia attraversera' la costa orientale..ma che dicono??!!!cmq bono sto risottino..e bello andar per i boschi a raccoglier castagne io non ho potuto mantenere la promessa di portarci i miei piccoli,uno di loro stava con la febbre!!!bacioni e complimenti per il risottino..buona giornata

cristi ha detto...

Ah, i piselli non li insaporisci? Il connubio è ottimo sulla carta ma lo deve essere anche nel piatto!

La Cucina di Papavero ha detto...

Mi scuso perchè i piselli li aggiungo assieme ai carciofi e leggendo il commento di Cristi ho visto che mi sono confusa nei passaggi.Però non li insaporisco a parte, se tu hai un altro modo,mi fa piacere saperlo ,soprattutto se ne guadagna il gusto!Baci.

Lady Boheme ha detto...

Fantastico!!! Una vera bontà!!! Bravissima, un bacione

Imbini Pasticcini ha detto...

complimenti ottima ricettina deve venire un buon risottino bello saporito!!=) grazie per la ricetta che rifarò presto bacioni vale

Gunther ha detto...

è una ricetta piuttosto ghiotta

Posta un commento