immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

sabato 25 febbraio 2012

Canocchie in padella


Buon sabato amici! Oggi facendo la spesa ho visto delle canocchie freschissime e siccome mi piacciono le ho comprate subito. Dalle mie parti le chiamiamo streghe, per via del guscio ruvido. Le ho cucinate in padella in modo semplice, perchè il gusto del pesce fresco non ha bisogno(a mio parere) di modi sofisticati x essere cotto, o perchè a me piace così. Ho messo in padella le canocchie lavate , dell'olio,prezzemolo aglio, pomodoro , sale e peperoncino, ho cotto con il coperchio , aggiungendo mezzo bicchiere di vino bianco e acqua mischiati.Con il sughetto ho condito un piatto di linguine , ma non ho fatto in tempo a fotografarle perchè ero in ritardo.Vi auguro una splendida domenica,vostra Papavero!

11 commenti:

Solema ha detto...

Condivido il tuo pensiero sul pesce.Più è fresco più deve essere cotto in modo semplice. Buone le canocchie.Ciao cara e buona domenica!!

Natalia ha detto...

Non sapevo si chiamassero anche streghe. Mi picciono tanto, il pomodoro che ne viene fuori ha un profumo irresistibile.
Buona domenica.

cinziacrea ha detto...

Buonissimeeeee,
a Roma le chiamiamo pannocchie (non chiedermi x quale motivo)
Così il dolce c'è,( il mio)
il secondo pure (il tuo)....
aspettiamo primo e contorno e.......
siamo a posto!!
Un bacio, complimenti e grazie della visita.
Ciaooooooo!!!!!!!!!

Angela ha detto...

le adoro...sono buonissime!!!

Scarlett: ha detto...

Rita le adorooooooooo e mio marito mi supera pure... per la cottura stesso tuo pensiero..quando posso ci faccio pure un bel brodino e ci calo la pasta!!!buona serata

Federica ha detto...

Io le ho sempre chiamate "panocchie" ma qualunque sua il nome sono sempre saporitissime. Sono d'accordissimo con te, il pesce, soprattutto quando è fresco, va cucinato nel modo più semplice possibile per poterlo gustare al meglio e il tuo piattino è davvero delizioso. Un bacione, buona domenica

nanussa ha detto...

mi piacciono tantissimo!! bella ricetta, baci buon inizio settimana!

Dolci a gogo ha detto...

Mi marito le adoro ed è un bel po che nn le preparo mi hai fatto venire una voglia incredibile!!baci imma

Lory B. ha detto...

Hai ragione pochissimi pasticci per gustare il pesce!!!! Mamma che fame mi hai fatto venire!!!!
Un bacione!!!!!

elly ha detto...

Hai perfettamente ragione, mai sovraccaricare di ingredienti pesce, molluschi... Ne svantaggeresti il loro ottimo gusto! Preparate così mi sembrano ad hoc!! buon lunedì

Giovanna ha detto...

meravigliosoooo adoro questo piatto

Posta un commento