immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

mercoledì 26 ottobre 2011

Lasagne con besciamelle leggera



Buongiorno amici! Oggi giornata piovosa e voglia di rimanere a casa per chi può. Ieri ho fatto delle lasagne sprint, le chiamo così perchè avevo in frigo ragù avanzato ed una confezione di sfoglia x lasagne fresca. Le ho condite semplicemente con mozzarella, uova sode ,parmigiano ed una besciamelle che ho preparato così: 300 ml di latte, 2 cucchiai colmi di farina, un cucchiaino di burro,sale ,noce moscata e parmigiano.Ho messo il latte in un pentolino, ho aggiunto i 2 cucchiai di farina mescolando x evitare grumi, poi ho aggiunto il cucchiaino di burro ed ho messo sul fuoco rimestando , ho aggiunto un pizzico di sale e alla fine il parmigiano e la noce moscata. Sono venute cremose ma allo stesso tempo con un gusto più delicato e più leggere.

12 commenti:

Barbara Palermo ha detto...

Saranno pure sprint, ma sono davvero golosissime!

susy ha detto...

Adoro la lasagna mmmm e questa tua mi sembra proprio invitante!!!

Scarlett: ha detto...

visto che son leggere doppia porzione...ahahaha bacioni

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Mamma mia che belle e a quest'ora che fame fanno venire!!!Davvero light quella besciamella e poi bella cremosa da provare!!!Adoro le lasagne!!!Un abbraccio!!!

nanussa ha detto...

che buona, ti e' venuta perfetta!! baci a presto!

Francy ha detto...

Leggere certamente, ma sicuramente tanto gustose!
Bacioni
Francy

La cucina di Molly ha detto...

Mi sembrano molto gustose...ottime con la besciamella light! Ciao

Puffin ha detto...

buonissime, perfette e ottime più leggere!! bella idea ^_^

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissima lasagna la adoro!!
bravissima mi piace questa versione leggera!!
Buona serata baciotti
Anna

Giovanna ha detto...

Sono una vera bontà. Le lasagne con la besciamella mi piacciono moltissimo.
Baci

Lory B. ha detto...

Molto buona!!!
Il piatto della domenica, perfetto anche di lunedì, martedì.... ;-)
Un bacione e felice fine settimana!!!!!

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Un piatto veramente ghiotto e invitantissimo!!!! Baci

Posta un commento