immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

sabato 22 ottobre 2011

Muffins senza burro e uova




Buongiorno amici! Oggi vi auguro buona domenica con questa ricettina veloce e leggera. Girando in rete ho visto tante ricette di muffins leggeri ,ho scelto questa che ho modificato un po. Ing: 125 g di farina 00, 50 ml di olio di mais , 75 g di zucchero , una bustina di vanillina, un vasetto di yogurt bianco intero, mezza bustina di lievito x dolci, 2 cucchiai di latte, 100 g di uvetta. Riunire gli ingredienti solidi in una ciotola ed i liquidi in un' altra. Dopo mischiare e mescolare aggiungendo l'uvetta messa a bagno prima e strizzata. Io non avevo rum e l' ho messa a bagno con vino bianco dolce , sistemare nei pirottini e cuocere in forno a 180 x circa 35 minuti. La versione originale era con marmellata ,io ho messo uvetta ma potete mettere quello che vi piace come gocce di cioccolato, frutta a pezzetti, ecc. Il risultato è ottimo e stamattina a colazione mio marito ha apprezzato molto (veramente aveva già apprezzato ieri sera appena sfornati, purtroppo è un golosone Ah ah! )

16 commenti:

Scarlett: ha detto...

e visto che sono light..si fa il bis senza problemi...ahaha brava..buon fine settimana

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Davvero light questi muffins ottimi mi segno la ricetta, sono bellissimi!!Un abbraccio e buon fine settimana!!

nanussa ha detto...

che belli!!! davvero sono light?
segno subito la ricetta, bacioni felice w.e.
a presto!!

Fabiola ha detto...

è sempre utile avere una ricetta così leggera, un abbraccio.

Cuppy. ha detto...

Davvero davvero un blog carinissimo!!
mi unisco... se ti và passa a trovarmi un bacione!

http://cupcakes-site.blogspot.com/ ♥

Giovanna ha detto...

Sono in piena muffinmania, i tuoi sono golosissimi.
Anch'io li preferisco con l'olio.
Bacioni e buona domenica

Puffin ha detto...

light e golosi...che si vuole di più!!!
io sono come tuo marito ^_-! buona domenica!!!

Francesca ha detto...

Anch'io sono una golosona e questi muffins sono una dolce tentazione. Ciao carissima, buon fine settimana!
Francy

Gianni ha detto...

La muffinine è una malattia riconosciuta e per il momento l'unica cura è.....mangiarne tantissimi....e questi che son leggeri....se ne possono mangiare ancora di più! un bacio

LA PASTICCIONA ha detto...

buoni ,specialmente senza burro e uova sono leggerissime,ciao

Günther ha detto...

sono molto interessanti proprio perchè senza burro e uova, più leggeri ma non meno buoni:-)

La cucina di Molly ha detto...

Questi muffin mi sembrano leggeri e buoni! Mi segno la ricetta! Ciao

Lady Boheme ha detto...

Una proposta fantastica!!!! Bravissima, baci

stefy ha detto...

io la segno immediatamente...così potrò peccare con un dolcetto senza sentirmi troppo in colpa.,...bacini

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Eccomi qui finalmente!!
Buongiorno carissima questi muffin sono speciali me li prendo per colazione!!
bravissima
buona giornata baci

Solema ha detto...

Ti rubo e stampo questa ricetta, mia nuora è intollerante alle uova e questi muffins fanno al caso mio !!!

Posta un commento