immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

domenica 5 febbraio 2012

Polpette con funghi,piselli e carote


Buona domenica amici, oggi penso che stiamo tutti a casa al calduccio visto le temperature e la neve che ha coperto quasi tutta l'Italia! Qui da me non possiamo lamentarci ,perchè anche se le temperature sono scese un po ,non abbiamo neve e disagi.Oggi vi propongo delle polpette con un bel contorno gustoso. Fare l'impasto delle polpette come fate di solito, poi passatele in padella con un po di olio. Io ho le pentole imco e così rosolo le polpette nella padella riscaldata con il coperchio senza nessun condimento e posso assicurarvi che vengono buonissime . In una padella mettete del cipollotto tagliato finemente con un po di olio, aggiungete carote tagliate a dadini, piselli, funghi freschi o surgelati(io ho usato misto funghi surgelato),salate ,rosolate un po e fate cuocere una decina di minuti con coperchio. A questo punto aggiungete le polpette e finite la cottura.Vi auguro una felice domenica!

7 commenti:

Elena ha detto...

queste sono quelle che faceva mia mamma quando ero piccolina, deliziose

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Buone le polpette e abbinate con questi bei contorni davvero deliziose!!!Penso che oggi stiamo tutte chiuse nelle nostre cucine a spadellare qui a Roma ancora neve e ghiaccio<!!!Un grande abbraccio!!!

Federica ha detto...

Anche la mia mamma le faceva spesso così le polpette, ma senza carote che altrimenti il babbo chi lo sente! Gustose e saporite. Un bacione, buona domenica

theromanticrose ha detto...

E' 8na ricetta adatta a questo periodo invernale!Baci,Rosetta

Puffin ha detto...

molto appetitose queste polpettine!!!
buona serata

Giovanna ha detto...

adoro questo tipo di piatti complimenti

nanussa ha detto...

bel piatto!!! gnam gnam!! ciao cara felice inizio settimana!! baciotti!!

Posta un commento