mercoledì 5 ottobre 2011
Pasta e alici senza finocchietto
Buongiorno a tutti! Oggi vi lascio una ricetta veloce e saporita. Ho preso questa ricetta dal sito ideericette.it , ho aggiunto solo del pangrattato e olive bianche. Ing: 200 g di alici fresche pulite e spinate, 3 pomodori piccoli, aglio, prezzemolo, peperoncino, vino bianco, olive nere e bianche denocciolate, pangrattato, 250 g spaghetti o bucatini , sale. Fare un trito di aglio, prezzemolo e peperoncino e rosolare con olio, aggiungere le alici e dopo 5 minuti spruzzare con vino bianco e fare evaporare. Raccogliere le alici in un lato della padella e mettere i pomodori a pezzetti, fare cuocere 5 minuti e dopo mescolare e salare, aggiungere le olive e cuocere per una decina di minuti. In un padellino mettere un cucchiaio di olio e rosolare del pangrattato, spegnere e aggiungere del prezzemolo tritato . Condire gli spaghetti con la salsa di alici e spolverare sopra con il pangrattato. Buona giornata!
15 commenti:
E hai detto niente! L’aggiunta del pangrattato dà una bella marcia di gusto in più a questa pasta già buonissima :) Un bacione, buona giornata
che bell'aspetto che ha!! buonissima!!
baci, buona giornata!!
Carissima, ma che piatto succulento!!!!! Tutto l'insieme dei sapori ci conquista, adoriamo questi piatti e il pangrattato è la ciliegina sulla pasta!
Baciotti da Sabrina&Luca
Mi piacciono molto le paste con le alici. Questa è davvero sfiziosa!!! Mi sono accorta stasera che sei tornata!!!
Con il pangrattato bella ricettina mi piace!! bravissima cara
un bacione!!
ma che buonooo!!con quel pangrattato così invitante poi è irresistibile!!!
Mmmmmmm, ha tutta l'aria di essere buonissimo, complimenti!
Un abbraccio!
mAMMA MIA CHE BUONA!!! HA UN ASPETTO MERAVIGLIOSO!! cOMPLIMENTI!!
...IL FINOCCHIETTO SECONDO ME GLI DA' QUEL TOCCO TRADIZIONALE A QUESTA PASTA....MA ANCHE CUCINATA COSI' E' MERAVIGLIOSA....STEFY
Molto invitante, secondo me però il finocchietto ci sta benissimo.
Baci
Avete ragione x il finocchietto che sta benissimo e gli da un tocco in più! Però ho finito le scorte che avevo nel congelatore e aspetto di raccogliere quello fresco, così ho optato x questa versione che non è niente male. Un bacio da Papavero!
Mi stuzzica questo piatto, la fame incomincia a farsi sentire!!!
Buon weekend carissima!
Bacioni
Francy
un primo piatto davvero gustoso, mi piacerebbe assaggiarlo , ciao e buon fine settimana
Oltre ad essere invitante è un piatto completo....che mi mangerei volentieri! Un bacio
è uan ricetta gustosissima d anoi il finocchietto non si trova
Posta un commento