immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

martedì 31 gennaio 2012

Trippa con patate e piselli


Buon pomeriggio! Il piatto che vi propongo non è a tutti gradito, compresi i miei figli.Però a me e marito piace ed ogni tanto lo preparo così, per velocizzare l'ho cucinata nella pentola a pressione,ma se si ha il tempo si fa la cottura normale. Se si ha la possibilità di farla in una pentola di coccio ancora meglio. Ing: trippa già pulita (io la sbollento per sgrassarla un po), patate, piselli, sedano, cipolla, pomodoro, olio, sale.Rosolare la cipolla affettata nell'olio ,aggiungere il sedano tritato, la trippa a pezzetti e rosolare ancora un po. Dopo mettere la polpa di pomodoro, aggiungere un mestolo di acqua tiepida, salare e cuocere x circa 40 minuti, aggiungere i piselli e le patate tagliate a pezzi e completare la cottura x altri 10 minuti. Servire con pane tostato e se piace peperoncino.

13 commenti:

Giovanna ha detto...

adoro la trippa la mangerei tutta

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

la trippa con patate la faccio spesso ma l aggiunta dei piselli mi e nuova quindi va provata.... belle le foto con la neve ma quella della nuvola rossa e davvero sbalorditiva ....
lia

Scarlett: ha detto...

allora la pross volta vi tengo compagnia insieme al mio maritozzo buona!!!!!!!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Questa ricettina me la segno per mia mamma che gli piace tanto grazie!
Buona serata bacioni!

cristi ha detto...

A me piace da pazzi. Proverò la tua versione!

nanussa ha detto...

ottima la tua versione! ciao felice serata!

Alda e Mariella ha detto...

Buona la trippa, ma devo ammettere che non l'ho mai fatta con patate e piselli, l'idea mi piace però e quindi la proverò!
Un abbraccio!

Alice4161 ha detto...

Un piatto perfetto per queste giornate.


ciao

Federica ha detto...

A me la trippa non piace ma mio papà ne va pazzo. Così la tua ricettina finisce dritta dritta nelle mani della mamy, mi sembra un ottimo suggerimento l'aggiunta delle patate e dei piselli. Un bacio, buona serata

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Anche se sono romana e questo e' un piatto della tradizione non amo la trippa, ma devo dire che tu l'hai cucinata in modo superbo!!!Bravissima un caro abbraccio!!!

miro. Shabby e dintorni. ha detto...

La trippa mi ricorda la mi carissima nonna che la sapeva fare in un modo speciale. Da quando lei non c'è più non l'ho più mangiata.
Baci
Rosa

MONIA ha detto...

a casa mia la trippa la mangiamo tutti anche i figli...quasi quasi appena ne becco un po' sotto tiro la faccio come te solitamente dalle mie parti si mettono i peperoni rossi con poco sugo..sai i peperoni o li ami o li odii e noi??? li amiamooooo ottima la tua ricettina!!! buona giornata ^_^

La cucina di Molly ha detto...

Buonissima,mi piace tanto!Ottima la tua versione con patate e piselli!La prossima volta la preparerò in questo modo!Brava!Ciao

Posta un commento