venerdì 3 febbraio 2012
Cavolfiore in tegame
Buongiorno amici! Oggi un'altra ricetta di cavolfiore,quest'ortaggio salutare e molto versatile. Ing: cavolfiore, pomodorini, olive nere, olio, sale, aglio, peperoncino, pancetta a dadini o alici salate, pezzettini di pecorino stagionato. Pulite e dividete il cavolfiore a cimette, lavatelo e sistematelo in un tegame.Aggiungete olio e fate rosolare un po, dopo mettete i pomodori a pezzetti, lo spicchio di aglio ,la pancetta a dadini (oppure un alicetta salata pulita e dissalata). Mescolate e cuocete a fiamma bassa , 10 minuti prima di spegnere aggiungete olive nere tagliate, pezzetti di pecorino ed un pizzico di peperoncino. Potete cucinare così anche i broccoli o le cime di rapa, vi assicuro che è un piatto molto gustoso e ci si può condire anche un bel piatto di pasta.Vi auguro un felice we!
10 commenti:
Questo sì che è un cavolfiore coi fiocchi :) Saporitissimo e sicuramente gradito anche a chi non lo ama granchè. Io invece lo adoro :) Bacioni, buon we
un cavolfiore fatto così è proprio da divorare!!
Io faccio anche il broccolo così...il pecorino non lo avevo mai usato e secondo me ci sta proprio bene. Molto invitante.
Quanto mi piacciono così è tanto anzi sò secoli che non li faccio hihih
Boni bravissima buon fine settimana cara baci!
che gustosa ricetta, ciao cara a presto, bacioni!!
fantastico piatto da provare
Anch'io lo faccio in questo modo, soltanto che non metto il pecorino!Proverò questa versione la prossima volta!Ciao
Una ricetta semplice ma tanto gustosa, brava Papavero!!!!!
quasi quasi ci condisco pure la pasta...e ci faccio un bel pranzetto gustoso!!brava..buona domenica
Ok! Mi avete convinto...oggi preparero' il cavolfiore come avete suggerito...buona giornata e buon appetito��
Posta un commento