martedì 25 gennaio 2011
LASAGNE AL RADICCHIO
Buon pomeriggio! Oggi vi propongo un piatto fatto la settimana scorsa, a me il radicchio piace molto di più cotto che in insalata e così ci preparo spesso dei ripieni o condimento x pasta. Ing x queste lasagne: 2 cespi di radicchio, besciamella, sfoglia x lasagne fresca, parmigiano grattugiato, fontina, cipollotto, sale, olio, vino bianco. Rosolare il cipollotto in un po di olio, aggiungere il radicchio tagliato ,rosolare e sfumare col vino ,salare e fare cuocere circa 30 minuti. In una teglia imburrata fare uno strato di besciamella e adagiarvi la sfoglia x lasagne ,mettere il radicchio stufato, la fontina a pezzetti, il parmigiano e un altro po di besciamella, coprire con altre lasagne . Fare massimo 4 strati, finire con besciamella e parmigiano grattugiato, mettere in forno a 180 x circa 30 minuti. Un piatto veloce ma gustoso!
10 commenti:
A me cotto o crudo il radicchio piace sempre moltissimo . Le tue lasagne sono davvero sopraffine. Mi coccolerebbero a puntino in questa fredda giornata. Un bacione
Quando amo questo tipo di pasta... grazie per avermela ricordata!!
lo adoro! lo amo! che buonoooooo!
mamma che buoneeeeeee immagino il loro profumo..brava e segno non ho mai provato a farle..bacioni
Ciao carissima adoro le lasagne, amo molto il radicchio , ma sai che non ho mai provato a fare questo abbinamento sara' per la prossima lasagna!!!Un bacione!!!
A me il radicchio piace in tutti i modi, quindi sicuramente anche nelle lasagne!
Baci
Rosa
Buonissime queste lasagne ,sicuramente il formaggio aggiunge dolcezza.....
Il radicchi crudo o cotto mi piace in tutte le sue versioni. Bravissima, ciao Gianni
Anche a me il radicchio piace da morire (come l'insalatina rossa piccolina che comincia ora a trovarsi). E nelle lasagne l'ho provata una volta ma a casa piace poco ahimè!
Ciao piacere di conoscerti, queste lasagne sono pazzesche!!!
Bravissima,
se ti va passa a trovarmi!!
baci
Posta un commento