mercoledì 2 marzo 2011
Frittata non fritta
Buon pomeriggio! Oggi vi voglio proporre una frittata che poi frittata non è perchè non si frigge nulla. Gli ingredienti sono semplici e vi può risolvere un pranzo veloce . Vi occorrono 2 zucchine, 2 patate ,2 cipollotti freschi, 4 uova, 2 cucchiai di grana,sale, olio. Tagliare a pezzetti tutte le verdure, metterle in una padella con un bicchiere di acqua, salare e fare cuocere con coperchio, a fuoco basso,finchè le verdure sono tenere. A questo punto scolatele, mettete 3 cucchiai di olio nella padella e versateci le verdure,rosolatele x farle insaporire e aggiungete le uova battute con il grana e un pizzico di sale.Mettete il coperchio e abbassate la fiamma,appena le uova si sono rapprese il piatto è pronto. Io uso i tegami della imco, ma va benissimo una padella antiaderente.Come al solito faccio le foto di corsa e mi sono accorta che c'è una briciola antiestetica ! Pazienza......
24 commenti:
facile veloce e light...brava!!baci
Quella che chiami antiestetica per me è una briciola tentatrice :D! Un delizioso trio di verdure per una frittata davvero gustosa. Che bel panino ci verrebbe fuori...voglia di pic nic! Bacioni
l'ho fatta di patate ieri....baci.
che buona, sai non amo molto i fritti e questa frittata e' l'ideale!! la preparero' presto!!
grazie della ricetta, baci a presto!
che buona e leggera! mi piace.
Che buffa la briciola, ce ne fossero state due o tre era una foto d'autore!
Pensavo fosse al forno...Dovrebbe venire buona lo stesso no?
Carissima davvero ottima questa bella frittatona sofficiosa, e poi sai che ti dico che quyella briciolina sta proprio bene li perche' invita tanto ad assaggiarla!!!Un bacione!!!
mmmmmmmmmmmmmmm adoro le frittate mi passeresti una fettina... brava cara ..
by lia
Bonaaaa e la briciola non è assolutamente antiestetica,se tu guardi i blog con "fotografi" professionisti, le briciole vengono messe appositamente!!!!
s accordo con solema, le briciole danno un bellissimo tocco, la rendono piu vera, la tua fritt non fritt è buonissima e soprattutto light ;)
Per noi la frittata è uno di quei piatti che porta gioia a tavola, ci piacciono tutte le frittate e ci sbizzarriamo come ci va! Brava, la tua è squisitissima e leggera!
Mille baci
Sabrina&Luca
Buonissima, leggera e molto invitante! Cosa possiamo desiderare di più??? Complimenti, bravissima, baci
Grazie a tutti x la vostra gentilezza! X Cristi :Io al forno la faccio tagliando patate e zucchine sottili ,mettendole a crudo .Se trovo la ricetta del sugo con le mandorle ti faccio sapere, io non l'ho mai fatto.Bacioni a tutti.
Davvero buona,stimola l'appetito....brava cara,un abbraccio!
Da copiare! lo sai che anch'io ho quelle pentole!
bacioni!!!
Semplicemente spendida e ghiotta, una bontà!
.....io la trovo una frittatina leggera e molto gustosa.....e poi chi se ne frega della briciola....questa è la nostra cucina ....casereccia.....baci
Brava....un'altra idea da aggiungere al cestino del pic nic. Prima o poi lo faremo no?
Che delizia!
Un bacione
E' molto invitante, io faccio spesso la frittata di patate e cipolle!!!
Un abbraccione
Francy
Ricordo l'ultima volta che ho preparato la frittata...al momento di girarla per farle fare un bel salto, mi è finita quasi tutta nel lavandino vicino al quale mi ero avvicinata...non si sa mai.... per cui questa riccetta fa proprio per me!!
Baci
brava il la faccio spesso più leggera ma ottima!
Bravissima cara un bacio Anna
Ciao,piacere di conoscerti un blog molto bello e pieno dicolori . Poi questa frittata,io la adoro anche per il fatto che non sia fritta e' perfetta.
Un abbraccio e una buona giornata.
Se ti va di venirmi a trovare ,ti aspetto.
Ciao,Fausta
A me la frittata piace un sacco....Questa che hai proposto dev'essere davvero molto buona... Sai cosa metto spesso alla basa io? La pasta sfoglia.....poi butto dentro l'uvo e poi via in forno.....Bravissima :)
Che bella alternativa...non vedo l'ora di provare questa frittata non fritta! :-)
Posta un commento