immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

martedì 2 novembre 2010

Riso, piselli ,carciofi e salsiccia

Buongiorno a tutti! Anche se siamo sotto la pioggia! Spero avete passato bene questo ponte di Ognissanti. Io finalmente sono andata a fare una bella passeggiata nei boschi e ho raccolto delle belle castagne. Domenica il tempo ha retto ed assieme ad amici ci siamo divertiti a fare escursione in montagna, x il pranzo siamo andati in campagna da me e abbiamo fatto un bel barbecue con salsiccia al ceppo e bistecche! Mentre scrivo sta diluviando,tanto x cambiare! Veniamo alla ricetta, vi do le dosi circa x 4 persone, ing: 350 g di riso x risotti, 2 nodini di salsiccia, 2 carciofi, cipolla, olio, brodo di dadi vegetali, vino bianco, 100 g di piselli surgelati, una noce piccola di burro. Pulite i carciofi , prendete i cuori e tagliateli a fettine, tritate la cipolla e soffriggetela con un cucchiaio di olio e col burro, aggiungete la salsiccia sbriciolata e fatela asciugare. Dopo sfumate col vino e fate evaporare,aggiungete i carciofi, i piselli precedentemente sbollentati e qualche cucchiaio di brodo e fate cuocere x alcuni minuti. A questo punto mettete il riso, fate insaporire e proseguite fino a cottura mescolando e aggiungendo il brodo. Ci risentiamo stasera e buon proseguimento di giornata!

8 commenti:

Federica ha detto...

Un risotto così ricco e saporito è quello che ci vuole per consolarsi del brutto tempo. Un bacio, buona giornata

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Con questa pioggia questo risotto è proprio quello che ci vuole ben condito e saporito !!!Un bacio e buona giornata anche a te!!!

Scarlett: ha detto...

hai visto che diluvio!!!!tuoni,lampi fulmini e satete..e meno male che diceva una debole pioggia attraversera' la costa orientale..ma che dicono??!!!cmq bono sto risottino..e bello andar per i boschi a raccoglier castagne io non ho potuto mantenere la promessa di portarci i miei piccoli,uno di loro stava con la febbre!!!bacioni e complimenti per il risottino..buona giornata

cristi ha detto...

Ah, i piselli non li insaporisci? Il connubio è ottimo sulla carta ma lo deve essere anche nel piatto!

La Cucina di Papavero ha detto...

Mi scuso perchè i piselli li aggiungo assieme ai carciofi e leggendo il commento di Cristi ho visto che mi sono confusa nei passaggi.Però non li insaporisco a parte, se tu hai un altro modo,mi fa piacere saperlo ,soprattutto se ne guadagna il gusto!Baci.

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Fantastico!!! Una vera bontà!!! Bravissima, un bacione

Vale - omini pasticcini ha detto...

complimenti ottima ricettina deve venire un buon risottino bello saporito!!=) grazie per la ricetta che rifarò presto bacioni vale

Günther ha detto...

è una ricetta piuttosto ghiotta

Posta un commento