immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

giovedì 3 marzo 2011

Croccante per festeggiare


Buonasera carissimi! Ebbene ce l'ho fatta!!! Ho impiegato un anno , ma ho raggiunto il traguardo 100 SOSTENITORI ,ringrazio tutti. Questo blog è stato per me una bella esperienza, mi ha permesso di viaggiare nel mono fantastico della cucina, di conoscere( anche se virtualmente ) belle persone e lasciatemelo dire veri maestri di cucina! Voi sapete che con i dolci non sono brava e così x festeggiare vi propongo questi croccanti. Sono semplici da fare e buoni da sgranocchiare, vi occorrono mandorle, nocciole, zucchero, limone ed acqua. Per il croccante alle mandorle ,200gr mandorle, 200 gr zucchero,mezzo limone.Cuocere lo zucchero con il succo del limone, quando si sarà sciolto aggiungete le mandorle ,che avete prima tostato leggermente e mescolate. Non fate scurire troppo lo zucchero , versate il composto su marmo unto di olio(potete usare la carta forno al posto del marmo) e livellate con un limone tagliato a metà dando la forma che volete.Per quello con le nocciole il procedimento è uguale, io ho usato nocciole che avevo passato al forno. Per le mandorle glassate :un bicchiere di mandorle, un bicchiere di zucchero, mezzo bicchiere di acqua. Far bollire l'acqua con lo zucchero, versarvi le mandorle abbrustolite, mescolare e cuocere un po. Versare il composto su marmo bagnato o carta forno e quando sono tiepide staccarle .Si possono aromatizzare aggiungendo allo zucchero un cucchiaino di cacao oppure buccia di limone o arancia grattugiata.

22 commenti:

Federica ha detto...

Tra mandorle e nocciole no saprei davvero quale scegliere. Uno più buono e sgranocchioso dell'altro e profumati agli agrumi sono ancora più tentatori. Un abcione cara e complimenti per il bel traguardo. Buona serata

Günther ha detto...

ne hai uno in più, non so come mai non c'ero ero convinto del contrario, complimenti

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Carissima, complimenti per il traguardo raggiunto! Grazie per i tuoi golosissimi croccanti, prendo nota! Un bacione

Recetas Fáciles y Rápidas ha detto...

Me encantan los frutos secos, es una receta estupenda,
Enhorabuena por tus ya 102 seguidores,

Saludos desde Madrid

Angela ha detto...

strabuono !!! :)
dolce notte angela

Luca and Sabrina ha detto...

Ma sai fare di tutto! NOi non li abbiamo mai preparati i croccanti, ma quando ero piccola mia mamma li faceva spesso ed erano buonissimi! Mi sa che ci provo!
Mille baci
Sabrina&Luca

Alda e Mariella ha detto...

Mmmmmm i croccanti sono la nostra passione.....i tuoi hanno un aspetto invitantissimooooo!
Un abbraccio!

simona ha detto...

Ciao carissima, complimeti per i cento sostenitori, è un bel traguardo, e importante da festeggiare. Ottimi i tuoi croccanti, mi ricordano quand'ero piccola!
Un bacione

Francy ha detto...

Congratulazioni per il traguardo raggiunto!
I dolci sono la mia passione, pero le mandorle e le nocciole così preparate non riesco a mangiarle, forse perché sono troppo dolci!!!
Un super abbraccio
FRancy

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Complimenti per il traguardo raggiunto, te li sei meritato ^_^
Un bacione cara
buona giornata Anna

nanussa ha detto...

complimenti per il traguardo!! grazie per questi croccantini, sei carinissima!! un abbraccio e felice weekend!

cristi ha detto...

Sai che l'idea di aromatizzare le mandorle con l'arancia è superba? Grazie del suggerimento e complimenti (invidiosissimi) per i 100 e più sostenitori!

shabbyedintorni ha detto...

Che buoni i croccanti, quando si inizia a sganocchiarli non si smetterebbe più.
Nella mia famiglia si usa farli a Natale.
Baci
ROsa

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Carissima davvero tanti complimenti per i tuoi 100 sostenitori, che continueranno di certo ad aumentare se prepari queste bonta' , adoro i croccanti e anche le mandorle, tutto buonissimo e goloso!!!Un abbraccio grande!!!

Mammazan ha detto...

Auguri per i tuoi 100 sostenitori ora hai anche me per premiarti per tutte le belle ricette che ci regali e per la simpatia..ovviamente
Bacissimi

Betta ha detto...

sono sempre ottimi

Lory B. ha detto...

Buono il croccante!!!!!!!
La scorsa settimana l'ho fatto anch'io!!!!!!
Complimenti per tutto e grazie infinite per gli auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacio!!!!

Scarlett: ha detto...

mi era sfuggito questo post!!!asp che rimedio subito...brava cara io ci impazzisco per questi croccanti ma quello con le mandorle resta da sempre il mio preferito..la pross volta fai un fischio che arrivoooooooo!!baci

Solema ha detto...

Hai fatto un bel lavoro con i croccanti. Ho provato una volta sola e mi ero ripromessa di non farlo più, ma guardando il tuo .... chissà che non mi venga voglia di riprovare!!!
Complimenti per tutto!!!!

Morena ha detto...

Innanzitutto complimenti per il tuo traguardo!
Sai, il croccante mi ricorda i tempi in cui vivevo ancora con i miei genitori... la mia mamy lo faceva spesso e noi lo divoravamo!
Continuo a seguirti volentieri!

Kate ha detto...

*-* che buonooooo!! Adoro il croccante, ne mangerei quintali!!!!!

Unknown ha detto...

questa ricetta la proverò sicuramente, amo la frutta secca in tutte le sue varianti. brava!

Posta un commento