immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

mercoledì 15 febbraio 2012

Torta al cacao con crema di arancia




Buongiorno a tutti! Oggi una ricetta di dolce , premetto che con decorazioni e dolci sono scarsa però il gusto di questa torta era buono. L'ho portata a casa di amici e siccome si festeggiava il compleanno di una di noi, essendo San Valentino x rimanere in tema l'ho messa in uno stampo a cuore.E" una torta senza uova e burro, semplice e buona, ing x la base : 200 g farina oo, 200 g zucchero , 2 bicchieri di latte, 50 g cacao amaro, una bustina lievito x dolci. Io ho fatto una dose e mezza perchè eravamo in dieci, la ricetta che mi è stata data è con farcitura fatta con 250 g di mascarpone e 250 di nutella, senz'altro buonissima ma sicuramente una bomba , non adatta ad un dopo cena. Così ho optato x una crema più leggera e ne ho preparata una all'arancia. Ing : il succo di quattro arance ,un tuorlo ,100 g di zucchero , 2 cucchiai di farina ,un cucchiaino di cannella e a fine cottura ho aggiunto 2 cucchiai di panna montata. Ho tagliato la torta a metà ,l'ho farcita con la crema, sui bordi ho passato un po di panna e spolverato con granella di pistacchio, ho fatto anche un cuoricino sopra con panna e pistacchio. Non è il massimo di gradevolezza visiva ma è stata apprezzata, ora scappo e spero di venirvi a trovare stasera!!

13 commenti:

Federica ha detto...

Tra arancia, cacao e granella di pistacchi c'è da leccarsi i baffi davvero ^_^ La preferisco così rispetto alla fracitura nutella e mascarpone. Un bacione, buona giornata

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

la mangio con gli occhi...
lia

Scarlett: ha detto...

ahahaha si vede che siamo sicule crema all'arancia pure per il mio cuore...brava!!!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Che meraviglia carissima, ho letto il commento che mi hai lasciato e ti prego non dire piu' che i tuoi dolci sono meno belli, anche io sono una frana nelle decorazioni ma piano piano cerco di imparare e qui non ci sono "bravone o grandi cuoche" solo persone che amano la cucina e hanno tanta voglia di imparare!!!!Tutti apprendiamo dagli altri sempre cose nuove!!Quindi il tuo cuore oltre ad essere bellissimo deve essere una bonta' unica con quella crema alle arance stupende di Sicilia!!!Un grande abbraccio!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ma è bellissima invece , concordo con Rossella , poi nessuno nasce imparato piano piano si migliore ma la cosa importante è che sia BUONO e la torta lo è gnammmm!!
Ti abbraccio forte
baci!!

Dolci a gogo ha detto...

La torta è buonissima sono sicura e vedrai che con l'impegno giusto riuscirai smepre meglio!!!bacioni,Imma

Giovanna ha detto...

che buona una fettina conservalaaaaaa

Elena ha detto...

deve essere buonissima complimenti da oggi ti sequo se ti va unisciti al mio blog ciao

stefy ha detto...

Mi viene da sorridere perchè in fondo siamo tutte quante romantiche....bacini e complimenti per questa splendida torta...bacini

Mammazan ha detto...

Ottima e leggera senza nulla togliere al gusto per un goloso dopocena e ..non solo!!

cristi ha detto...

Che buffa sei (per l'autocritica) e che brava, però! Sì deve essere eccellente il tuo cuore.

Natalia ha detto...

Cacao e arancia, come lo adoro e tu ci hai fatto una torta!!!! Davvero golosa. Complimentissimi.

Günther ha detto...

è semplicemente strepitosa

Posta un commento