immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

giovedì 17 giugno 2010

melanzane al forno

buongiorno,oggi ancora bel tempo..un po meno caldo perchè ventilato,si sta abbastanza bene!Mi dispiace per chi ha brutto tempo ma qui siamo vicini all"africaed è il vantaggio di essere terroni!!!ahahah!dopo questo aggiornamento meteo scherzando un po,oggi vi voglio postare una ricettina veloce e semplice.A me piacciono tanto le melanzane e le cucino in tutti i modi e anche così le trovo gustose!ing:fette di melanzana grigliate,provola,olio,basilico,prezzemolo,aglio,sale,ricotta salata.foderare una teglia con carta forno,fare uno strato di melanzane,aggiungere provola a pezzetti,basilico,prezzemolo tritati e pezzetti di aglio se lo gradite.Irrorate con olio,salate e continuate così x 2 o 3 strati,Finite con uno strato di melanzane,un filo di olio e una spolverata di ricotta salata.Infornate a 150c x 15 minuti! Oggi a pranzo questo piatto e penne al radicchio.Ma di queste avrete sicuramente la ricetta,allora andate sul blog di rossella LE DELIZIE DI CASA MIA ,troverete la ricetta che ha postato tempo fa! buon appetito!!!

12 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

Aggiornamento meteo: qui piove, anzi DILUVIA!!! :( anche noi siamo terrone in toscana!! uffa vogliamo il sole!!!
comunque gustosa ricetta brava come sempre
un bacione
Pina

Federica ha detto...

Qui si ritorna verso l'autunno cavolino!!!!!!! meglio stendere un velo pietoso sul tempo e sfoderare la forchetta su queste belle melanzane che me gustano proprio tanto ;) Un abbraccio

Puffin ha detto...

anche qui diluvia, meglio non pensarci e goderci qs deliziose melanzane!!! bacioni

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Qui si muore di caldo, forse un po' meno che in Sicilia, pero' fa ugualmente caldo. Queste melanzane devono essere ottime non le ho mai fatte cosi, le provero' di sicuro!! Bacioni!!!

shabbyedintorni ha detto...

Hai toccato un tasto dolente, qui è il caso di tirare fuori di nuovo il piumino! Oggi fa proprio freddo.

le tue ricette mi piacciono tanto perchè, oltre ad essere buone, sono anche semplici e veloci da realizzare.
bacioni
Rosa

Francy ha detto...

Melanzane very good!!!! Qualche parolina in inglese da un'altra terrona!!! Baci
Francy

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Appetitosissime e profumate!!!! Mi hai dato una brillante idea!!! Un bacione

Scarlett: ha detto...

anche io come te adoro le melanzane anzi diciamo pure che soffro di melanzanite le mangio in tutti i modi fanno bene e nutrono con gusto..grazie a te per la fiducia che mi hai dato ma sai che non ricordo piu' quale era questo piatto che tu hai mangiato???Oddio mi sa che debbo andare a vedere..mi sa che ho bisogno di ripassare ahahaah baci

Solema ha detto...

Anche da noi polentoni non fa freddo. Non caldissimo ma molta afa!!!
Adoro le melanzane, fatte così poi!!!!

cinziacrea ha detto...

Le melanzane mi piacciono sempre (già detto)!!!
Queste sicuramente le provo.
Grazie della visita dalle mie parti, sei sempre carinissima.
ti ho risposto di là....però un giretto di quàààà va bene.
Un bacio Cinzia.

Pecados da mesa ha detto...

Olá;
Desculpe-me pela demora em te visitar, mas é que eu trabalhei muito para o Evento Gourmet do dia 17/06.
Estou aqui: PARABÉNS! FELICIDADES! FELIZ ANIVERSÁRIO! MUITA SAÚDE! MUITO AMOR! MUITA PAZ! MUITOS ANOS DE VIDA!
Beijo!

Maria Paula-BRASIL-

Antonella Coppi ha detto...

appetitose ,insaporite da formaggi che adoro,la provola e la ricotta salata ,da rifare subito anche perchè in casa mia adoriamo le melanzane,grazie per la gustosa ricetta e buona settimana nella tua isola baciata dal sole!!!

Posta un commento