immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

sabato 17 dicembre 2011

Simil pita greca di Ylenia




Buongiorno amici! Qualche giorno fa ho visto questa ricetta nel blog DOLCEMENTE SALATO dell'amica Ylenia.A me piacciono le piadine sono molto veloci e pratiche quando non si ha voglia di cucinare . Le ricette che ho hanno fra gli ingredienti lievito, strutto o bicarbonato, mentre questa no, così ho preso nota e l'ho provata ed il risultato è ottimo. Non ho cambiato nulla e vi riporto la sua ricetta ,ing: 300 g farina 00 , 180 g acqua , 2 cucchiai olio , 1 cucchiaino raso di sale.In una ciotola unire la farina ed il sale, dopo aggiungere l 'olio ,e per ultimo versare l'acqua tiepida lentamente ed incominciare ad impastare.Versare l'impasto su un piano infarinato e lavorare x alcuni minuti, si deve ottenere un impasto più morbido di quello del pane, dividere l'impasto in 5, 6 parti e stirare ogni pezzo sottilmente col mattarello infarinato.Scaldare una padella antiaderente e mettere una pita x volta , facendola cuocere 2,3 minuti x lato.Potete farcirle con quello che più vi piace, io ho messo capicollo piccante , provola e pomodoro, un filo di olio ed origano. Le ho arrotolate e riscaldate un paio di minuti nella piastra x i toast.Buonissime, grazie Ylenia x la ricettina e buona domenica a tutti!

10 commenti:

DolcementeSalato ha detto...

Grazie a te, sei un tesoro! Mi fa tanto piacere che la ricettina ti sia piaciuta, ha sorpreso anche me per la semplicità di ingredienti, tempo e lavorazione. Un bacio e a presto

Federica ha detto...

tesoro a quest'ora ci starebbe d'incanto quel bel panino ricco :) Adoro la pita ma non l'ho mai fatta. Segno! Un bacione, buon we

Luca and Sabrina ha detto...

Quanto ci piacciono queste preparazioni, belle ripiene di cose sfiziose, adesso sei tu che ci hai trasmesso la stessa voglia.
Mille baci da Sabrina&Luca&Pupattola

Giovanna ha detto...

che meraviglia svengoooooooooo

Angela ha detto...

buonissima...vorrei tanto provarla!

DANY ha detto...

grazie della ricetta!!! facile e veloce
baci Dany

Scarlett: ha detto...

brava Rita un bella pita che ci stuzzica parecchio...bacioni e buona domenica

Günther ha detto...

mi piace può venire fuori un ottimo spuntino

Lory B. ha detto...

Questa ricetta è stupenda soprattutto se in casa si ha una persona a cui il lievito non fa bene!!!!
Provo questa settimana!!!!!
Un bacione enorme e felicissimo lunedì!!!!!!!!

Elisabetta ha detto...

mm adoro la pita greca! Mi fa impazzire!! E questa tua versione è davvero invitante!

Posta un commento