immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

venerdì 22 marzo 2013

Plumcake al kefir e frutti di bosco

Buongiorno amici! Da quanto tempo non ci sentiamo! Oggi avevo voglia di risentirvi e lo faccio lasciandovi questa ricetta x un plumcake da preparare x la colazione. Da un po di tempo ho il kefir e lo uso anche x preparare dei dolci morbidi e buoni.Questo è con i frutti di bosco: Ing  -250 g farina 00 ,120 g zucchero ,80 ml olio (oppure 100 g di burro )2 uova ,una bustina lievito x dolci , 150 ml di kefir,   frutti di bosco. Sbattere le uova con lo zucchero ,aggiungere l'olio ,il kefir ed incorporare la farina con il lievito setacciati.Per ultimi aggiungere i frutti di bosco. Mettere nello stampo imburrato e spolverizzato di pangrattato ed infornare a 180 g x circa 45 minuti. Dopo aver sfornato il plumcake io ho fatto una salsa semplicemente mettendo in un padellino del miele e aggiungendo frutti di bosco ed ho fatto cuocere x una decina di minuti a fuoco basso,poi ho versato la salsa sul plumcake. Vi posso assicurare che era buono ! Vi auguro un we all'insegna della primavera! baci e a presto!

6 commenti:

Federica ha detto...

Ciao tesoro, che golosa sorpresa stamattina :) Questo cake è uno spettacolo, golosissimo con i frutti di bosco. Ho provato il kefir e al pari del latticello rende l’impasto sofficissimo. Un bacione, buon fine settimana

nanussa ha detto...

ciao, da quando tempo che non ti si legge!! tutto bene? e' golosissima questa ricetta!!baci felice weekend :)

.:。✿*゚’゚・✿.。.:Rossella.:。✿*゚’゚・✿.。.: ha detto...

Bentornata carissima anche io sono un po assente in questo periodo, ma tu hai preparato un dolce golosissimo oltre che bello da vedere!!!Un abbraccio!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bentornata carissima con questo plum cake spettacolare!
Bravissima felice w.e. baci!

Luca and Sabrina ha detto...

Ma che meraviglia questo plumcake, dà l'idea della sofficità, mai visto niente del genere e poi l'hai reso talmente goloso che a casa nostra sarebbe durato mezza giornata, la stessa Alice Ginevra ne avrebbe mangiato un bel po', lei adora le torte fatte in casa e adora aiutare a prepararli.
Bacioni e buon fine settimana
Sabrina&Luca

Alda e Mariella ha detto...

Bentornata cara, questo plum cake è un vero spettacolo, complimenti!
Un abbraccio!

Posta un commento