immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

mercoledì 16 giugno 2010

sorbetto di limone

buon pomeriggio amiche,gran caldo anche oggi!E allora cosa c"è di meglio di qualcosa di fresco?Se vi va preparate un bel sorbetto!ing il succo di 7 limoni filtrato.250 g di zucchero,mezzo bicchiere di acqua,1 albume montato a neve.Portare a bollore lo zucchero con l"acqua e la buccia grattugiata di 3 limoni. fare raffreddare ,aggiungere il succo filtrato dei limoni e l"albume montato a neve,mescolare delicatamente e mettere nella gelatiera!Se non la possedete mettete nel congelatore e mescolate ogni 40 min circa,finchè il sorbetto raggiunge la consistenza voluta.Servite con scorza grattugiata sopra e decorate con foglioline di menta!A presto!!!

7 commenti:

Scarlett: ha detto...

eh si ci vuole davvero un bel sorbetto con questo caldo..uff brava !!!bacioni

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

:( qui piove da ieri!!!!!
vabbè al sorbetto non si dice mai di no :D
un bacione
Pina

La Cucina di Papavero ha detto...

ma come devo fare x mettere la scritta sotto la foto del blog candy di rosa?mi potete aiutare?sono una frana!grazie ragazze.sono una vecchiarda x niente tecnologica,abbiate pazienza!!!!

Federica ha detto...

Quanto ti invidio il caldo mia cara! Qui c'è stato un brusco abbassamento di temperature, piove e sembra stia tornando l'autunno invece dell'estate. Però un bel sorbetto al limone ci sta sempre bene, in qualsiasi stagione e una coppetta me la gusteri proprio volentieri davanti alla tv ;) Un abbraccio

Francy ha detto...

Mooooooooooolto gradevole!! Io lo preparo col Bimby, però senza l'albume......
Dolce notte cara!
Francy

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Che delizia il tuo sorbetto!!! Mi viene voglia di prepararlo anche a me! Grazie per la ricettina tesoro, un bacione

Fabiana ha detto...

beata te che sei al caldo.. qui freddo, brutto e pioggia!!!! ma il sorbetto al limone me lo mangerei volentieri lo stesso!!!

Posta un commento