immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

lunedì 11 aprile 2011

Linguine con asparagi


Buon pomeriggio! Oggi un piatto che conoscete tutti ma che in questo periodo che è la stagione degli asparagi mi piace proporre. Ieri mi sono arrivati degli asparagi selvatici e oggi ho preparato due bei piatti di pasta! Ho rosolato uno spicchio di aglio in un po di olio ,ho aggiunto gli asparagi(dopo aver tolto la parte dura) spezzettati, e dopo 5 minuti dei pomodorini a pezzetti. Ho rosolato altri 5 minuti ,ho messo un pochino di acqua x non fare asciugare troppo e finito la cottura a fiamma bassa. Ho lessato delle linguine ed ho condito con questo buonissimo sughetto! Mi piace farli anche senza pomodoro, ma oggi mi andava così. A presto!

12 commenti:

Federica ha detto...

Quegli asparagi saporitissimi hanno trovato degna fine in questo èiatto di pasta. L'asparagina selvatica non ha confronto con gli aspargi coltivati. Un bacione, buona settimana

Natalia ha detto...

Li cucino anch'io così.
Mi piacciono molto, hanno un sapore unico.
In questo periodo me ne sto facendo anche una scorta nel congelatore...

nanussa ha detto...

ottimo piatto, da provare di sicuro, baci e felice pomeriggio!!

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

Davvero un bel piatto,bravissima e complimenti,baci !

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Un piatto prelibato e invitante!!! Bravissima, baci

Kate ha detto...

Sai che con la pasta non ho mai provato? Riso e frittata sì, ora proverò questa tua ricetta!

Scarlett: ha detto...

una semplicita' per un primo che profuma di primavera..brava!!!baci

Gianni ha detto...

Avere la fortuna di mangiarli gli asparagi selvatici.....beata te! Bravissima, baci

Puffin ha detto...

adoro gli asparagi e magari avessi quelli selvatici! bravissima, un bacione

Nuccio Gatto ha detto...

Come si dice da noi...una linguina che ti dubba...un piatto che ti sazia in tutti i modi...gusto sapore profumi...ciao.

Francy ha detto...

Me gusta mucho!!!
Grazie cara!
Un bacione
Francy

Antonella Coppi ha detto...

mi piace tantissimo la pasta con gli asparagi e credo che le linguine esaltino ancora di più il gusto di questo piatto ricco di sapori e profumi.un grande abbraccio e a presto

Posta un commento