immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

martedì 25 maggio 2010

plum cake salato

carissime,sono stata assente un paio di giorni,ma penso non abbiate sentito la mia mancanza in mezzo a questo turbinio di ricette!!!cmq stasera cerchero"di farvi visita x ricambiarvi!oggi vi postero" un plum cake salato che trovo molto gustoso.ing 250 farina 00,3 uova, un cucchiaio di zucchero,200 g burro,mezza bustina lievito in polvere x pizze e torte salate,100 g gorgonzola,150 g fagiolini,50 g gherigli di noce,un dl di latte,olio,sale.Pulire e lessare i fagiolini al dente,raffreddarli sotto il getto di acqua corrente ,scolarli e tagliarli a pezzetti.Ridurre il gorgonzola a pezzetti,fare ammorbidire il burro a temperatura ambiente,poi montarlocon lo zucchero,Aggiungere le uova,uno alla volta,4 cucchiai di olio e un pizzico di sale.Incorporare la farina e il lievito alternandoli al latte,mescolare bene con la frusta finche" si ottiene un impasto liscio e privo di grumi.a questo punto unire i fagiolini e il gorgonzola e i gherigli di noce spezzettati.Foderare uno stampo da plum cake con carta forno bagnata e strizzata e versarvi il composto,cuocere in forno gia" caldo a 200c x circa 35 min. (fare la prova stecchino),farlo raffreddare e sformarlo,servirlo a fette con un"insalatina mista!al posto delle noci si possono usare pistacchi e al posto del gorgonzola si puo mettere scamorza o fontina o caciocavallo .Insomma sbizzarite la fantasia secondo il vostro gusto e buon appetito!!

12 commenti:

Federica ha detto...

No no, si è sentita eccome! Oggi però hai recuperato in maniera super sfiziosa e stuzzicante, il tuo plum cake dev'essere favoloso ;) Un bacione, buona giornata

shabbyedintorni ha detto...

Cercavo proprio una ricetta tipo questa.
Ho organizzato a casa mia una "merenda" con le mie ex compagne di scuola e vorrei abbinare qualcosa di dolce a qualcosa di salato.
Grazie.
Baci
ROsa

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

invece si è sentita la tua mancanza, però devo dire che con questa ricetta ti sei fatta perdonare alla grande! deve essere buonissima! un bacio grande!!

Scarlett: ha detto...

bentornata!!buonissimo questo cake...copio!!baci cara

Puffin ha detto...

ciao carissima!!! ottima ricetta, la copio;)

sai ho provato la tua mattonella, se ci riesco domani metto le foto!!!!
baci

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Gustosissimo questo plum cake salato! Prendo subito nota, grazie tesoro per averlo postato!!!! Baci e felice giornata

Antonella Coppi ha detto...

eccome... si sente quando non ci sei!!!Devo cimentarmi anch'io in questi plumcake salati,vorrei provare ma non mi decido mai,la tua ricetta mi ha di nuovo dato la spinta,grazie e bentornata!

dauly ha detto...

come avrai visto, io sono in pieno periodo "adorazione plum cake", e naturalmente non posso che farti un applauso per questo!!
ma le foto ancora non hai imparato a metterle? dai, chiama la prole a rapporto e fatti insegnare!!!

Flavia ha detto...

Con la scamorza al posto del gorgonzola mi tenta moltissimo!! Brava :)

Günther ha detto...

caspita gongorzola noci e fagiolini entusiasma infatti un cake salato deve essere una bella sterzata di gusto

Betty ha detto...

ciao, bentornata! e complimenti per il cake salato, annoto la ricetta!
a presto.
baci.

Francy ha detto...

Carissima, sempre speciali le tue ricette! Grazie per il sostegno morale, le tue parole mi hanno dato tanta forza! A presto!
Francy

Posta un commento