immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

venerdì 7 maggio 2010

melanzane a beccafico

buon pomeriggio belle bloggherine,oggi vi posto questo piatto a mio parere gustosetto(a me piacciono le melanzane cucinate in qualsiasi modo)ve lo ripropongo col nome scritto sulla ricetta.x chi non lo sapesse noi siciliani facciamo le sarde(io alici)a beccafico, ma a parte l"uovo gli ing. sono differenti,presumo che prendano questo nome perche" sono chiuse a sandwich com le sarde.ing.melanzane,alici sott"olio,farina,uova,olio x friggere,sale e pepe.io ho aggiunto fettine sottili di mozzarella.tagliare le melanzane a fette di circa un cm,su una fetta mettere pezzetti di acciuga sott"olio e delle fettine sottili di mozzarella,coprire con l"altra fetta di melanzana,passare il bordo delle coppiette di melanzana nella farina e poi immergerle nell"uovo sbattuto con un po di sale e pepe.friggerle x alcuni minuti girandole.farle asciugare su carta da cucina e servire con insalata!spero vi siano piaciute.buon w.e a tutte!!!!

9 commenti:

Scarlett: ha detto...

ma dai!!!!!!!non ci avevo mai pensato bella idea brava!!!!buon week end e baci

Federica ha detto...

In estate ho dei seri attacchi di melanzanite e questa me la segno proprio, è un'idea geniale! Un bacione, buon fine settimana

Nadji ha detto...

Bonne idée, de plus j'aime beaucoup l'aubergine.
Je note.
A bientôt.

Francy ha detto...

Anche a me piacciono molto le melanzane ,soprattutto la parmigiana!!! Un bacio. Francy

Antonella Coppi ha detto...

e certo che ci sono piaciute e a chi non piacerebbero!!!L'ho appena comprate al supermercato...grazie ,domani ho a pranzo i miei figli e le proverò,grazie anche del profumo di Sicilia che ci hai inviato...come vorrei tornarci...Buon weekend anche a te

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

anch io uso fare cosi le melenzane e solo che non aggiungo le alici..
la prossima volta sarà l aggiunta di alici..
buon fine settimana da lia

Mammazan ha detto...

Amo le melanzane in tutti i modi e quindi anche la tua ricetta mi piace molto..
Carissima..permetti un consiglio, sperando che non mi mandi al diavolo???
Stacca la lista ingredienti dal testo aumentando gli spai..Salterà di più all'occhio!!
Sperando che il mio consiglio ti serva ti mando un bacione

La Cucina di Papavero ha detto...

grazie care x le vostre gradite visite,x mammazan:certo che accetto il tuo consiglio,col pc sono propio negata infatti penso di essere l"unica che non mette foto!forse un giorno avro" un blog decente!!x ora vi appioppo le mie ricettuzze""baci.

Flavia ha detto...

Anch'io adoro le melanzane preparate in qualunque maniera e credo che anche queste siano divine!!
Buon fine settimana :)

Posta un commento