lunedì 10 maggio 2010
pennette ai formaggi e noci
buonasera carissime,spero avete passato una buona domenica.io sono stata in campagna ad arieggiare un po la mia casetta e a controllare le mie rose,mentre mio marito guardava gli alberi di ciliegio che gia" hanno i frutti piccolini.ho raccolto un mazzetto di asparagi x fare un bel risotto ,ma oggi vi postero" un condimento veloce x quanto c"e poco tempo.mettere un po di olio in un pentolino ,aggiungere 3 sottilette,pezzetti di fontina,pezzetti di asiago e fare fondere,aggiungere un cucchiaio di pistacchio sbriciolato oppure pesto di pistacchio,un pizzico di sale e uno di noce moscata e i gherigli di 4 noci sminuzzate,condire la pasta(pennette o farfalle)spolverizzare di parmigiano e servire.questa quantita e" x due persone,praticamente ho utilizzato avanzi di formaggio che avevo in frigo e devo dirvi che non era poi cosi male!
11 commenti:
buonissima!!!!!!!!ho tutto la faccio presto..baci e buona serata
Un piatto bello saporito e veloce! Questa è una idea proprio fantastica! Te la copio, grazie tesoro, Un bacione e buona serata
ciao cara...
super veloce e super buonoo..
buonanotte carissima da lia
Veramente molto veloce la preparazione!!! Buonanotte mia cara! Francy
Semplice, veloce ma molto saporito questo condimento per la pasta. Un bacione cara, buona giornata
Ciao cara buonissime queste penne l'abbinamento formaggi-noci e' sempre gustoso!!! Bravissima bacioni cari!!!
ciao carissima, te la copio, mi piacciono tanto le paste coi formaggi e ottima l'idea del pistacchio e la noce!!
buona giornata
Chissà che buono l'abbinamento formaggio /pistacchi, è da provare.
Baci
Rosa
Sicuramente la provo, mi piacciono le noci, mi piacciono i formaggi e mi piacciono i pistacchi.
Meno male che non ingrasso facilmente....e poi aprire il frigo, trovare qualcosina che avanza e creare un piatto ...è una cosa da favolaaaaa!
Grazie della visita dalle mie parti, sei sempre carina....ti ho risposto in loco.
Un baciotto e buona serata.
Ciao Cinzia
anch'io penso che gli abbinamenti siano propio azzeccati e non è facile improvvisare con quel che si trova e realizzare piatti così gustosi!Brava e un grande abbraccio
Cara Papavero, questo condimento non solo è semplice e veloce, ma è soprattutto squisito. Anche noi abbiamo sempre tanti residui di formaggio in frigorifero e ci hai suggerito un gran bel modo per utilizzarli. I pistacchi e le noci sono la ciliegina sulla torta!
Buonanotte da Sabrina&Luca
Posta un commento