immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

martedì 1 giugno 2010

seitan

buongiorno carissime!oggi vi porgo una domanda,qualcuna di voi ha mai fatto il seitan a casa?Mia figlia mi ha chiesto se glielo preparo,abbiamo visto il procedimento su internet e devo dire che è abbastanza lunghetto.Però visto i costi di quello preparato mi vorrei cimentare.Praticamente si tratta di un sostituto,diciamo così,della carne(con la quale ultimamente mia figlia non va molto daccordo,anche se ne ha mangiata sempre poca),si estrae il glutine da un impasto fatto con la farina,mediante un lavaggio e si ottiene un mattoncino ricco di proteine da cucinare come si vuole.se qualcuna più alternativa nel modo di mangiare lo usa o l"ha preparato e mi vuole dare qualche consiglio o dirmi il risultato che ha ottenuto ,mi farà piacere.un caro saluto a tutti!

12 commenti:

shabbyedintorni ha detto...

No, non l'ho mai assaggiato quindi non so consigliarti, mi dispiace!
Bacioni
Rosa

Federica ha detto...

Il seitan l'ho scoperto lo scorso anno e mi piace molto. Però non ho mai provato a prepararlo in casa, scoraggiata proprio dal lungo procedimento. Lo cucino spesso con della salsa di pomodoro e peperoni oppure in bianco, passato in padella con un filino di olio, tante verdure colorate (melanzane, zucchine, peperoni) e una nota di curry. Ovviamente sempre con l'immancabile peperoncino.
Un bacio cara, buoni esperimenti

Puffin ha detto...

ciao cara, passo solo per salutarti perchè non so niente di seitan...ciao buona giornata:)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

mi spiace cara non so come aiutarti non so niente nemmeno io del seitan ma sono curiosa di vedere e sapere ora vado alla ricerca su internet anch io per saperne di più..
un bacio lia

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Tesoro, mi spiace ma non conosco il seitan!!! Farò anch'io una ricerca su internet per sapere di cosa si tratta... Baci

Francy ha detto...

Idem !!! Non so cosa sia!!!! .........Buon pomeriggio!
Francy

Olio e Aceto Blog ha detto...

cosa èèèè???? posso farti una domanda non offenderti, perchè non metti le foto????

Betty ha detto...

mi dispiace cara, ma nemmeno io so aiutarti!
un bacio e a presto.

DANY ha detto...

ne ho sentito parlare, ma a vederlo non è che mi ispira molto. Comunque mai assaggiato fammi sapere com' è.

Antonella Coppi ha detto...

confesso la mi ignoranza in materia,io proprio non l'ho mai visto questo seitan.grazie per avermi informato della sua esistenza e buona serata

La Cucina di Papavero ha detto...

care amiche vi ringrazio x le visite,il seitan non sapevo neanche io cos"era,è mia figlia che lo compra.Poi cercandolo su internet ha trovato la spiegazione x farlo a casa.xFabiola non metto le foto perchè dovrei imparare a farlo.dovrei comprare pure una macchina digitale ,rimando sempre anche x pigrizia,i miei figli non sono mai a casa ed io ho incominciato a usare il pc quando ho aperto il blog, perciò figurati quello che so fare!cmq non mi offendo ,prima o poi imparerò,con le foto è un"altra cosa!!!vi abbraccio.

cristi ha detto...

http://laverabestia.org/read_post.php?id=534&user=18
Questo sito potrebbe dirti tutto su seitan, tempeh e affini! Ciao.

Posta un commento