immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

martedì 13 aprile 2010

gelo di cannella

mia figlia e" un"amante della cannella e rovistando tra le mie ricette ho trovato questa che con l"arrivo della bella stagione, si presta come delizioso dessert.ing una stecca di cannella,1litro d"acqua,5 cucchiai di amido,200g di zucchero.tenere in infusione x 24 ore la cannella nell"acqua.Poi filtrare e aggiungere piano l"amido e lo zucchero mescolando con la frusta.Mettere sul fuoco e calcolare 10 minuti dopo che inizia il bollore,sempre a fuoco dolce.mettere in ciotoline e fare raffreddare,dopo riporre in frigorifero x 2 ore.

7 commenti:

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Anche a me piace tantissimo la cannella, quindi mi segno la ricetta! Grazie della gradite visite. Un bacio e buona giornata

Federica ha detto...

Questa devo segnarmela!!! La cannella è al top delle mie spezie preferite! Un bacio

Scarlett: ha detto...

la cannella nei dolci sta benissimo...poi in questo dolce che e' un tipico nostro e' davvero il massimo!!!brava come sempre ..baci

cinziacrea ha detto...

La cannella mi piace tanto tantissimo....di dolci sono supergolisissima.....fortuna che non ingrasso facilmente altrimenti sarei una botticella.
Mi segno questa ricetta e domani faccio anche la ciambella con le nocciole.
Grazie del commento che mi hai lasciato, sei veramente carinissima.
Ciao e buona serata.
Cinzia.

dauly ha detto...

che ideona! già me lo vedo anche come guarnitura di un dolce al cucchiaio o una cheese cake, me lo segno subito!

La Cucina di Papavero ha detto...

grazie x le vostre visite,non sono brava come voi mi arrangio,pero"pasticciare in cucina mi e"sempre piaciuto e l"ho trasmesso anche a mia figlia !ora scappo ,ho da sbrigare alcune cose,buona giornata a tutte!!!!!!!!

cristi ha detto...

Interesting, proverò!

Posta un commento