martedì 13 aprile 2010
gelo di cannella
mia figlia e" un"amante della cannella e rovistando tra le mie ricette ho trovato questa che con l"arrivo della bella stagione, si presta come delizioso dessert.ing una stecca di cannella,1litro d"acqua,5 cucchiai di amido,200g di zucchero.tenere in infusione x 24 ore la cannella nell"acqua.Poi filtrare e aggiungere piano l"amido e lo zucchero mescolando con la frusta.Mettere sul fuoco e calcolare 10 minuti dopo che inizia il bollore,sempre a fuoco dolce.mettere in ciotoline e fare raffreddare,dopo riporre in frigorifero x 2 ore.
7 commenti:
Anche a me piace tantissimo la cannella, quindi mi segno la ricetta! Grazie della gradite visite. Un bacio e buona giornata
Questa devo segnarmela!!! La cannella è al top delle mie spezie preferite! Un bacio
la cannella nei dolci sta benissimo...poi in questo dolce che e' un tipico nostro e' davvero il massimo!!!brava come sempre ..baci
La cannella mi piace tanto tantissimo....di dolci sono supergolisissima.....fortuna che non ingrasso facilmente altrimenti sarei una botticella.
Mi segno questa ricetta e domani faccio anche la ciambella con le nocciole.
Grazie del commento che mi hai lasciato, sei veramente carinissima.
Ciao e buona serata.
Cinzia.
che ideona! già me lo vedo anche come guarnitura di un dolce al cucchiaio o una cheese cake, me lo segno subito!
grazie x le vostre visite,non sono brava come voi mi arrangio,pero"pasticciare in cucina mi e"sempre piaciuto e l"ho trasmesso anche a mia figlia !ora scappo ,ho da sbrigare alcune cose,buona giornata a tutte!!!!!!!!
Interesting, proverò!
Posta un commento