immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

giovedì 20 maggio 2010

tiramisu" leggerezza

buonasera!carissime stiamo andando incontro all"autunno!!!qua"pioviggina dal primo pomeriggio e l"aria e"abbastanza freschetta.questo tempo e"impazzito.ma x dispetto io posto un bel tiramisu".e"un"alternativa al classico,perche"al posto del mascarpone .si mette lo yogurt.ing x 4 persone :100g di biscotti savoiardi,mezzo bicchiere di latte,250 g di yogurt intero al caffe",50 g cioccolato fondente,2 cucchiai di cacao amaro. versare il latte ben freddo di frigorifero(se cosi non fosse i biscotti si spappolerebbero)in un piatto fondo.Inzuppare i biscotti nel latte e disporli in un contenitore x tiramisu",pressarli delicatamente e scolare se ci fosse latte in eccesso.Grattugiare il cioccolato e unirlo allo yogurt, mescolare e spalmare i biscotti con la crema ottenuta,livellandola.ricoprire con un altro strato di biscotti inzuppati e leggermente pressati come prima.completare con la crema di yogurt rimasta.spolverizzare con il cacao amaro.mettere il tiramisu" x alcune ore in frigorifero prima di servirlo!

11 commenti:

Francy ha detto...

Buona idea! Certamente senza mascarpone, meno grassi. Ne mangerei volentieri un'abbondante porzione prima di andare a letto!!! Non me lo dovevi fare briccona!!!........Baci
Francy

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Bravissima, un tiramisù più leggero ma golosissimo! Mi piace molto l'idea! Baci

Federica ha detto...

Certo che questo tempo pazzerello...caldo-freddo-nord-sud...ce la farà a stabilizzarsi prima che l'inverno torni davvero? Boh!!! Bella l'idea dello yogurt al caffè per alleggerire il tiramisù, ottima dritta ;) Un bacio e buon week end

shabbyedintorni ha detto...

E' proprio una ricetta fantastica! Adoro il tiramisù ma devo avere sempre un occhio sulla bilancia quindi lo faccio raramente. Ora lo potrò gustare più spesso.
Grazie, sei molto brava.
Baci
Rosa

CAMELIA ha detto...

Brava come sempre, questa variante è un ottima idea per l'estate, con le uova avevo sempre il problema di come pastorizzarle.
Pensi che se sostituirò lo yogurt al caffe con uno alla fragola e fra uno strato e l'altro metterò macedonia di fragole, come saprà???
ciao

Scarlett: ha detto...

bella l'idea dello yogurt...mi piace tantissimo debbo provarlo presto!!baci cara e felice week end speriamo col sole

Puffin ha detto...

un tiramisu leggero, ma buonissimo!!! da provare:)
baci

Domani proverò la tua ricetta del semifreddo alla frutta...baciotti

Fabiana ha detto...

l’uso dello yogurt al caffè è un’idea molto interessante...complimenti

DANY ha detto...

Un tiramisu con meno calorie e squisito lo stesso, da provare:)

La Cucina di Papavero ha detto...

x camelia:penso che con le fragole sara" buonissimo,anche con le pesche non dovrebbe essere male!Basta provare.Ciao! xPuffin :magari se fai il semifreddo metti la foto.Ciao!

Antonella Coppi ha detto...

ottima idea e piena di leggerezza!!!complimenti e felice weekend

Posta un commento