immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

venerdì 11 novembre 2011

Cake con melanzane





Buongiorno amici, passata la mia preoccupazione eccomi di nuovo! Oggi vi lascio un plumcake con melanzane e vi faccio vedere il cuore che ho realizzato ieri sera. Non sono brava nella manualità, l'ho fatto così x provare e all'interno ho messo ovatta e profuma biancheria. Ma passiamo alla ricetta, ing:300 g farina oo, 100 ml olio di mais, 100 ml latte , 3 uova ,40 g di parmigiano, mezza bustina polvere lievitante ,un pizzico di sale, 2 melanzane piccole, 100 g provolone piccante. In una ciotola mettere il latte , l'olio ,ed aggiungere le uova ad uno ad uno leggermente sbattute. Aggiungere la farina mescolando bene, il sale , le melanzane leggermente fritte a tocchetti , il provolone a pezzetti , il parmigiano ed il lievito. Mescolare e trasferire nello stampo foderato con carta forno, mettere in forno riscaldato prima a 200 e poi a 180 x circa 45 minuti,fate prova stecchino.Buona giornata!

14 commenti:

nanussa ha detto...

non sei brava? ma e' un cuore bellissimo!!!

e non ne parliamo della ricetta.....molto golosa, ciao e felice weekend!

theromanticrose ha detto...

Ciao,piacere e benvenuta nel mio blog!Il tuo blog,non è niente male con tutte queste belle ricettine!Da oggi ti seguo anch'io così prenderò un pò di organizzazione per la parte culinaria!Baci,Rosetta

La cucina di Molly ha detto...

Questo cake è squisito! Bello il cuoricino! Ciao

Chiara e Germano ha detto...

Che carino il tuo blog, ci rivedremo ancora...e complimenti per la ricetta gustosissima ! A presto !

Dolci a gogo ha detto...

é davvero un cake salato con i fiocchi delizioso!!baci,Imma

Kucina di Kiara ha detto...

Un cake meraviglioso! Complimenti! Ottima idea! Bacio e buon week!

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ciao carissima questo cake deve essere delizioso voglio provare a farlo e il cuore e' carinissimo, anche io quanto a manualita' sono una frana!!!Un abbraccio!!!

Günther ha detto...

sono a qui a dirmi gli faccio i complimenti per il cake o per il cuore, ovviamente per tutte e due :-) quetsa bersione per il cake mi piace molto

Scarlett: ha detto...

che bello rileggerti e che buono questo cake salato..bacioni e complimenti pure per il cuoricino...felice fine settimana

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ma sei bravissima!! quel cuoricino è un'amore bella idea!!
Il rustico di melanzane deve essere una bontà!brava
Buon fine settimana
anna

Puffin ha detto...

ma è sofficissimo!!!!
bella l'idea del cuore, un bacione, buon we

DANY ha detto...

grazie della ricetta dalla foto sembra squisita.
buon we anche a te.
ciao Dany

Natalia ha detto...

Deve essere davvero buono e poi mi sembra così bello umido. Segno, segno.
Buona domenica.

Francy ha detto...

Mia cara, sono contenta che ti sei rasserenata, questa è la principale cosa!
Adoro le melanzane e questa ricettina è deliziosa.
Complimenti per il cuore, vedrai che ti verranno sempre meglio.
Una serena domenica
Francy

Posta un commento