immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

martedì 15 novembre 2011

Orecchiette salmone e zucca



Buondì! Oggi una ricetta che ho trovato in rete e che ho voluto provare e devo dire che il risultato è stato piacevole. Ing: salmone affumicato, zucca, olio, cipollina, burro, mezzo cucchiaino brodo granulare Knorr(l'ho aggiunto io). Far rosolare la cipollina tritata in un cucchiaio di olio , aggiungere la zucca a tocchetti farla rosolare e aggiungere 2 cucchiai di acqua calda e il brodo granulare. Farla cuocere finchè si ammorbidisce e dopo unire il salmone, aggiungere un pezzettino di burro e fare insaporire x una decina di minuti. Io avevo delle orecchiette fresche e le ho usate al posto delle farfalle ed ho eliminato il prezzemolo (come diceva la ricetta) perchè a mio figlio non piace, volendo si può mettere alla fine sul piatto. Il gusto di questo piatto è delicato e mi è piaciuto, non so a voi!

12 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

goloso questo piatto e da provare sicuramente
by da lia

Dolci a gogo ha detto...

Interessnte l'abbinamento salmone e zucca mi intriga moltissimo devo provarlo!!bacioni,Imma

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Che bel primo piatto aspettami arrivo per pranzo!!!Un abbraccio!!!

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissimo eccome brava!! gnammmmmmmmmm
Un bacione!!

La cucina di Molly ha detto...

Che buon primo:)mi hai dato l'idea di cosa cucinare a pranzo! Ciao

Giovanna ha detto...

buonissime queste orecchiette molto invitanti buona giornata

Elvira Coot ha detto...

Quel giorno che troverò le orecchiette senza glutine sarò felice... Magari potrei provare a farle ma.. CHE FATICA CON QUELLA FARINA! :)

simona ha detto...

ciao cara, come stai? Che bell'abbbinamento salmone e zucca, poi le orecchiette le adoro proprio. Piatto veramente delizioso...
Un bacio e a presto

nanussa ha detto...

che buone le orecchiette......che gustoso piatto!!

Alda e Mariella ha detto...

Salmone e zucca, da provare assolutamente, bravissima!
Un abbraccio!

MyUSICA ha detto...

grandioso blog, lo metto subito fra i preferiti :-)
Ciaooo

Günther ha detto...

mi piace molto abbinamneto salmone e zucca non ci avevo mai pensato

Posta un commento