immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

giovedì 3 novembre 2011

Vermicelli con pesto di mandorle e frutti di mare ....ma no nel pesto!!





Buonasera ! Dopo la pausa del ponte di Ognissanti eccoci di nuovo qua! Oggi un pesto che ho fatto in estate ed ho congelato , gli ingredienti sono : basilico, olio, una manciata di mandorle pelate, sale e parmigiano. Ho condito con questo pesto dei vermicelli ed il piatto è pronto. Vi voglio far vedere anche dei frutti di mare che mi ha portato oggi mio papà, a me piacciono tanto e li mangio semplicemente bolliti. Ma si possono tirare fuori dal guscio dopo bolliti e metterli in padella con del pomodoro ,olio ed uno spicchio di aglio,cuocerli x una decina di minuti ,una macinata di pepe e si può condire un piatto di pasta. Buonissimi!

13 commenti:

Scarlett: ha detto...

siiiiiiii piacevano tanto al mio papa'.. di recente ho visto in giro questi gusci a casa della mia mamma...adesso tu li posti...che ricordi...bacioni

Angela ha detto...

buoni...a Catania..li chiamiamo Muccuni di mare

Saucy Siciliana ha detto...

Buonissimi, mandameli per cena stasera!

La Cucina di Papavero ha detto...

Si Angela, anche noi li chiamiamo muccuni, ma non so il nome specifico.

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Che bella pasta slurp!!
bravissima un bacione forte!!

La cucina di Molly ha detto...

Ottima la pasta al pesto! Di questi cocci di mare ne mangerei tanti per quanto sono buoni! Ciao

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Che buona quella pasta al pesto davvero ottima, per il pesce invece passo purtroppo non mi piace molto!!!Un abbraccio!!!

carla ha detto...

cio mi chiamo carla e ho dato una sbirciatina al tuo blog,bello!
naturalmente ora ti sostengo e se ti va,ti aspetto per 2 chiacchiere!
ciao carla

Puffin ha detto...

che buoni i vermicelli!! I frutti di mare li adora mio marito! baciotti

nanussa ha detto...

che belli i frutti di mare!! bel piatto!!
baci a presto!

Luca and Sabrina ha detto...

Buono tutto, dai vermicelli al pesto, a questi frutti di mare che noi amiamo molto con il loro sughetto di pomodoro!!! Solo che è difficile trovarli qui a Bologna!
Mille baci da Sabrina&Luca

MONIA ha detto...

Che bel primo che ricorda la nostra ultima estate e mi chiedo sempre...ma xche' il basilico nn basta mai??? eheheh complimenti x il blog ti metto subito nella mia lista cosi' nn mi xdo nulla!!!;-)))

Günther ha detto...

che belli che sono sono come dei conchiglioni, ringrazia il tuo papà per questa leccornia

Posta un commento