immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

mercoledì 5 maggio 2010

crema di limoncello

buongiorno ,ho un attimo da dedicare a questo mio spazio e siccome ho fatto il liquore in crema di limoni,vi do la mia ricetta.tante di voi sapranno come si fa pero" parlando con amiche ho visto che ci sono delle variazioni nel prepararlo.cmq io posto la mia!ing 5 limoni non trattati(io ho usato quelli del mio albero)500ml di alcool x dolci,900g di zucchero,un litro di latte intero,una bustina di vanillina.prendere la buccia dei limoni avendo cura di non mettere la parte bianca e metterle a macerare nell"alcool x 5 giorni.passati i 5 giorni portare a bollore il latte con lo zucchero,spegnere e fare raffreddare.dopo filtrare l"alcool e unirlo al latte,aggiungere la vanillina e imbottigliare.conservare nel congelatore,il liquore non gela,e"sempre freddo e si mantiene sino alla fine!conservarlo nel congelatore e"una regola perche" essendoci il latte in frigo o fuori si guasterebbe.buna giornata a tutte voi!

14 commenti:

Federica ha detto...

Il limoncello a casa è delegato alla mamma! Non abbiamo mai provato la crema ma dovrò passarle la tua ricetta; mi sa tanto che dev'essere favoloso! Un bacione

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

BUONGIORNO A TE..
ho mio fratello che mi fa i liquori
infatti qualche mese fà mi ha fatto liquore al mirtillo e il mandrinetto mi piace moltissimo il mandarinetto..
ora però mi sà che gli ordinerò anche la crema e perchè no gli darò la tua ricetta ...
grazie ..
buona giornata cara da lia

shabbyedintorni ha detto...

Finire un buon pranzo con un bicchierino di limoncello è una cosa fantastica!!!!
Baci
Rosa

Betty ha detto...

ma sai che ho provato a farla anch'io un paio di volte e non mi è mia piaciuta? non è venuta bene ecco! :(
segno la tua ricetta, proverò, ho l'albero di mia mamma che straborda di limoni che aspettano di essere raccolti :-P
baci e complimenti!!!

Scarlett: ha detto...

eccomi anche io lo faccio con il latte e' davvero buono,vai sul mio blog e vedi cosa ci ho fatto con la mia...baci e buona giornata

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Buonissimo anche io l'ho fatto quest'anno perche' avevo dei buoni limoni, pero' senza latte, con il latte lo provero' il prossimo anno perche' deve essere davvero ottima la crema di limoncello Brava!!! bacioni!!!

Puffin ha detto...

ciao anche mia mamma lo prepara con il latte ed è davvero buono, anche per me che amo poco i liquori....buona giornata!!!!

cristi ha detto...

Anche a casa mia è mamma che si dà al vov e alla crema di limoncello. Quest'ultima l'ho pubblicata sul blog. Vai a vedere tu se sono le stesse dosi? Baci

La Cucina di Papavero ha detto...

ho visto la tua ricetta e varia di poco da quella che ho io,infatti parlando con le mie amiche che la preparano ho visto che ci possono essere piccole variazioni,ma siamo li!ciao cristi.

Francy ha detto...

Mi piace tantissimo!!!! Magari qualche volta proverò a farla!!! Baci. Francy

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Il limoncello lo adoro! E questa crema deve essere deliziosa e profumatissima! Prendo nota, baci

Antonella Coppi ha detto...

Squisita questa crema,ne ho un caro ricordo per averla assaggiata nel Cilento,che peccato che nella mia zona è difficile trovare limoni non trattati...mi piacerebbe tanto provare.Bravissimissima!!!

CAMELIA ha detto...

Finalmente ho trovato una ricetta facile e buonissima , grazie tanto ho fatto la felicità di mio marito e e mia figlia. Bravissima.

CAMELIA ha detto...

Provate a mettere questa favolosa crema sul gelato o nello yogurt, squisita!!!. grazie se continua così finirà prestissimo.

Posta un commento