immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

domenica 12 settembre 2010

cornettini alla ricotta

Buona domenica carissime!Leggendo i vostri graditi commenti ai miei cornettini,leggo che rossella del blog le delizie di casa mia,mi dice di visitare il blog la farfalla di cioccolato,che ha postato una ricettina niente male di cornetti fatti con philadelfia,farina e burro e viene fuori una pasta sfoglia facilissima da fare,Vi consiglio di farci una visita.Così penso di postarvi la versione dei miei cornetti fatti con l"impasto alla ricotta.(sempre ricetta annotata da dove non ricordo)ing 100 g ricotta fresca,100 g burro ,100 g farina00,1 cucchiaio di zucchero.Farcia nutella o marmellata.Impastare ricotta, farina, zucchero e burro sciolto e tiepido.Fare una palla e fare riposare 20 minuti.Stendere, ricavare dei triangoli,farcire a piacere e arrotolare formando i cornetti Infornare x 25 minuti circa a 180.Sono biscotti facili da fare,ma non x questo meno buoni.Buon proseguimento di giornata!!!

7 commenti:

Scarlett: ha detto...

Di sicuro provero' anche questa versione.Ti chiedo hanno la consistenza di una frolla,visto che scrivi biscotti oppure no???baci

La Cucina di Papavero ha detto...

si rossella,hanno consistenza della frolla,Voglio provare quelli di farfallina ,perchè ho capito che l"impasto viene come la pasta sfoglia .Baci

Federica ha detto...

Interesanti suggerimenti, sicuramente da annotare. Grazie ragazze, un bacione

stefy ha detto...

Li faccio anch'io questi cornetti e confermo che sono ottimi.....baci....

Francy ha detto...

M'inviti a nozze con questi deliziosi cornettini mia cara!!................Buon inizio di settimana anche a te! baci
Francy

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Fantastici i tuoi cornettini!!! Un'autentica golosità! Baci

DANY ha detto...

penso che saranno buonissimi:)

Posta un commento