immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

sabato 11 settembre 2010

cornettini ripieni

Buonasera a tutti!Da un paio di giorni ci sono problemi con internet e così non ho potuto farvi visita,ma rimedierò!Come sapete non sono bravissima nella preparazione di dolci,ma ieri sera rovistando nelle mie scartoffie culinarie,ho trovato questa ricetta.Come al solito non mi ricordo da dove viene,forse da Anna Moroni ,oppure no!|Boh,invidio le persone precise e ordinate che tengono tutto ben bene,io scrivo ,prendo appunti e metto da parte e questo è il risultato!Cmq sono dei biscotti facili da fare e buoni.Ing 250 g farina o,1 yogurt bianco,(vasetto piccolo) mezza bustina lievito x dolci,30 g zucchero,125 g burro,un pizzico di sale.Per la farcia marmellata e nutella.Io ho apportato una piccola modifica, ho aggiunto granella di pistacchio all"impasto Sciogliere il burro,una volta raffreddato leggermente aggiungere la farina e il lievito,lo zucchero,lo yogurt e il sale.Impastare velocemente ,fare una palla,coprire e fare riposare 15 minuti.Stirare la pasta a forma di cerchio e ricavarne tanti piccoli triangoli,farcirli con marmellata o nutella e arrotolarli dalla parte larga formando dei piccoli cornetti.Metterli in una teglia foderata con carta forno e infornarli x 20 minuti circa a 180 . Sapete,dopo averli fatti ho pensato che come farcia potrei mettere anche della ricotta fresca,penso ci starebbe bene.Dopo se volete spolverizzateli di zucchero a velo.Buona domenica!!!

11 commenti:

Federica ha detto...

Anch'io annoto una miriade di ricette e poi spesso non ne ricordo la provenienza. Qualunque sia stata la fonte, questi cornetti profumano di buono e goloso. Mi attira molto questa pasta allo yogurt. Un abbraccio, buona domenica

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Complimenti cara, questi cornetti sono veramente golosi, proverò la tua ricetta, grazie, un bacio e buona domenica anche a te

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao cara...
prendo nota di questa ricetta per i cornetti e li preparerò con tanto ripieno di nutella...brava..
bacio da lia

Unknown ha detto...

Complimenti cara...sono davvero molto golosi!!! una vera coccola!!! Buona Domenica tesoro e a presto, :-))

Scarlett: ha detto...

adoro i cornetti,in questi giorni ho fatto la ricetta di Farfallina...devi assolutamnte provarla vedrai che buon cornetti sfornerai,intanto segno anche la tua versione...bacioni e buona domenica

Raffaella ha detto...

Mmmmmm viva i cornetti!!!!! Poi per i bimbi la nutella è d'obbligo!!! Eheheheheh segno la ricettina...Buona domenica cara!

Un bacio, Raffa

Lory B. ha detto...

Buoni i cornetti!!!!!
Come te ho ricette annotate un pò ovunque!!!!
A presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Puffin ha detto...

ciao carissima,Buona domenica!!!
Adoro i cornetti! baci

La Cucina di Papavero ha detto...

Grazie!Bacioni a tutte voi e felice domenica!

stefy ha detto...

Splendidi.....veramente! Baci

CAMELIA ha detto...

ho provato la tua ricetta e il risultato è stato che sono finiti subito. Squisiti, pertanto la prossima volta devo farne di più!!!!!! grazie
un bacione.

Posta un commento