immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

mercoledì 1 settembre 2010

zucchine verdi sott"olio

Buon pomeriggio mie care bloggherine !Oggi ho preparato altre zucchine da mettere sott"olio ,me ne hanno regalato un bel po e così preparerò qualche altro barattolo.Sono molto buone e se vi va potete farle usando lo stesso procedimento delle melanzane,non bisogna metterle al sole ma nello scolapasta col sale e il peso x 12 ore e poi procedere come le melanzane! Aspetto la vendemmia x preparare la mostarda con il mosto di uva,un"altra bontà e magari poi ci mettiamo a dieta fino a natale !!!!

9 commenti:

Federica ha detto...

Segnata anche questa, tutti ottimi consigli per conservare il profumo dell'estate anche in inverno ;) Un abbraccio

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

ciao caraaaa...
rieccomi in vista..
anche la mia mammina le usava fare cosi le zucchine sott'olio...
grazie per avermi ricordato il procedimento un abbraccio da lia

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Una preparazione sublime!!! Prendo nota tesoro, grazie di cuore, un bacione

Francy ha detto...

Le zucchine sott'olio non le ho mai provate! Saranno buonissime!! Ma fai anche la mostarda? Che bello che deve essere preparare le conserve per l'inverno!.... E' meraviglioso sapere che alcune antiche tradizioni non si sono perse! Una serena notte
Francy

La Cucina di Papavero ha detto...

grazie amiche x le vostre visite ,anche se virtualmente mi fa tanto piacere poter scambiare pensieri e sensazioni con voi!una serena notte a tutte!!

cristi ha detto...

Ma quando ti decidi a fare foto???

La Cucina di Papavero ha detto...

Chissà se prima o poi riuscirò a mettere le foto o rimarrò obsoleta !Perdonatemi!IL prossimo regalo dovrà essere una digitale!!

Scarlett: ha detto...

la dieta???oddio non mi decido mai ad iniziarla con tutte ste meraviglie...c'e' sempre poco tempo e poca voglia...brava e anche io sto di conserve....buone buone...baci cara

dauly ha detto...

wow...quante belle conserve!! se avessi la possibilità invaserei tutti i giorni, anche a me piace tantissimo durante il lungo inverno aprire e ritrovarmi profumi e sapori estivi !
complimenti per la super produzione...anche le olive...gnam !!

Posta un commento