immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

mercoledì 22 settembre 2010

Peperoni ripieni di pollo

Buondì carissime!Ieri a pranzo avevo mia figlia e il suo ragazzo,loro sono amanti di piatti a base di verdure,così approfittando del fatto che mio marito aveva portato pomodori e peperoni comprati dal contadino,ho preparato questi piatti.Ho fatto i pomodori ripieni di riso con patate al forno,una ricetta presa dal blog di un"amica(al solito non mi ricordo chi!!) e poi questi peperoni,ricetta presa da una rivista di cucina.Ing 8 peperoni,una cipolla,1 costa di sedano,2 cucchiai di pangrattato,250 g di petto di pollo tagliato a dadini,2 cucchiai di prezzemolo tritato,2 uova,mollica di pane,olio sale e pepe.Tagliare a metà i peperoni,togliere i semi e i filamenti,in un tegame rosolare la cipolla tritata con un po di olio,aggiungere il sedano ed il pollo entrambi tagliati a dadini.Mescolare e fare rosolare aggiungendo sale e pepe,proseguire la cottura x qualche minuto.Versare il composto in una ciotola,fare raffreddare un pochino e poi unire le uova,il prezzemolo e la mollica di pane,fare un impasto omogeneo.Riempire i peperoni,sistemarli in una teglia,cospargere con il pangrattato e irrorare con un filo di olio.Infornare a 180 x circa un"ora,finche la pelle dei peperoni si sarà raggrinzita!Buona giornata a tutti!!

8 commenti:

Federica ha detto...

accompagnati da un po' di pane diventano uno squisito piatto unico. Un ripieno di carne diverso da solito che mi ispira proprio. Un bacio, buona giornata

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Un piatto ricco e molto appetitoso!!! Bravissima, un abbraccio e felice giornata

Scarlett: ha detto...

molto originali e succulenti..brava!!!Fortunato il genero!!!ahahaha baci

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Ma sai che questa idea dei peperoni ripieni di pollo mi piace davvero molto devo assolutamente provarla anche perche' trovo che pollo e peperoni si sposano molto bene!!!Bacioni e grazie della ricetta!!!

stefy ha detto...

Che bella l'idea di riempire i peperoni di pollo.....il pollo con i peperoni è un abbinamento perfetto....quindi sicuramente sarà un matrimonio perfetto....complimenti....buon appetito....

Günther ha detto...

mi piace questa tua ricetta perchè trasforma il peperone in un bel piatto completo rendendolo anche molto gustoso

cristi ha detto...

Non era la "mia" ricetta dei pomodori col riso e le patate attorno? Sarei felice se davvero così fosse! Comunque io ti complimento per i peperoni col pollo. Bell'idea. Baci

La Cucina di Papavero ha detto...

Si cristi ho fatto la tua ricetta e i miei hanno apprezzato molto!ciao

Posta un commento