immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

domenica 13 febbraio 2011

Farfalle con salsiccia ,sottilette e noci



Buonasera carissimi! Stasera un piatto veloce che preparo x mio figlio. Con questa ricetta partecipo al contest FRUTTA IN PENTOLA di Ramona del BLOG FARINA, LIEVITO E FANTASIA. Ing salsiccia, sottilette, noci, olio ,sale, noce moscata, vino bianco, pasta formato farfalle. In una padella con poco olio rosolare la salsiccia sbriciolata,sfumare con vino bianco, aggiungere delle noci tritate e fare cuocere a fuoco basso con coperchio x 15 minuti. Dopo aggiungere le sottilette e un pizzico di noce moscata, mescolare e appena le sottilette fondono condire la pasta lessata e scolata. Veloce e buono!

20 commenti:

Daniela ha detto...

E' una vera delizia...Da provare, baci Dani.

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bella gustosa e originale
Brava
Buona serata Anna

Scarlett: ha detto...

cremosa e con quel tocco del croccante delle noci..bel piatto brava!!!baci

Federica ha detto...

Gustosissime queste farfalle, saporite, cremose e con il tocco croccantino...da leccarsi i baffi. Un bacione, buona serata

Eleonora ha detto...

saporitissime, un'ottima idea!

Graal77 ha detto...

OTTIMO PIATTO!!!!LE SOTTILETTE LEGANO BENISSIMO LA SALSICCIA SON LE NOCI ALLA PASTA!!!CHE FAME!!!BUONA SERATA!

Olio e Aceto Blog ha detto...

semplice e gustosa..baci.

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Un buonissimo e invitante piatto, complimenti cara, un abbraccio

simona ha detto...

Una pasta deliziosa, molto molto gustosa. Devo ricordarmi di usare più spesso le noci. Sono buonissime sulla pasta. Un bacione

nanussa ha detto...

sai che buone...da provare, buona giornata!!

Solema ha detto...

Una pasta che farò oggi a pranzo!!!
Ciao e buona settimana!!

Giovanna ha detto...

Che delizia! Mi piacciono molto i sughi con la salsiccia, le noci regalano una nota di croccantezza.

Baci Giovanna

cristi ha detto...

Detesto le sottilette però la ricetta...attizza!

Günther ha detto...

un piatto niente male, quasi un piatto unico, buon san valentino

Silvana Planeta ha detto...

Ciao! Non ci conosciamo, ma anche io sono una casalinga (con un passato un po' particolare, a dire il vero!) e anche io ho da poco creato un mio blog. Mi stavo guardando intorno per vedere cosa ci fosse di interessante in giro e l'occhio è caduto sul tuo sito! Complimenti! Sono diventata tua lettrice e verrò a visitarlo spesso.
Silvana Planeta.

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

Ottima questa pasta complimenti,la farò presto.Buona serata

Sar@ ha detto...

Ottima ricetta, appetitosa! Ciao!

Francy ha detto...

Non l'ho mai gustata, m'incuriosisce la combinazione della salsiccia con le noci!!!
Ti abbraccio forte
Francy

Le Pellegrine Artusi ha detto...

Gustosissima, adore tutti e tre gli ingredienti che non mancano mai in casa mia..invece che le farfalle dovrò fare un altro tipo di pasta perchè mio marito non le mangia :(( Bacioni

Natalia ha detto...

Che buona, semplice e veloce.
Brava.
Buona giornata!

Posta un commento