immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

sabato 5 febbraio 2011

Risotto e teglia di funghi



Buongiorno ! Oggi vi lascio due piatti a base di funghi e sapete perchè? Perchè mio marito quando compra qualcosa lui, non riesce a non abbondare e così mi tocca smaltire!! L' ingrediente sono i funghi pleurotus,che si prestano bene alla griglia e fritti, ma per il resto li trovo un po insipidi.Cmq ho preparato un normale risotto ai funghi, aggiungendo un porcino che avevo surgelato e un po di carne trita x insaporire di più. Con il resto dei funghi ho preparato questo piatto: ing funghi, patate, mozzarella,cipollotto ,brodo fatto con dadi ai funghi,burro,pangrattato. Rosolare il cipollotto tritato con una noce di burro,aggiungere i funghi, le patate tagliate a fette non troppo sottili e un po di brodo. Cuocere x circa 30 minuti. Scolare dal liquido di cottura e trasferire in una teglia imburrata,coprire con fette di mozzarella e spolverare con pangrattato. Passare in forno a 160 gradi x 15 minuti. E con questi piatti vi auguro buona domenica!

17 commenti:

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Tesoro, complimenti per questo fantastico menù a base di funghi, lo adoro!!! Un abbraccio e buona domenica

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissimi piatti adoro i funghi!!
bravissima cara buon fine settimana Anna

Unknown ha detto...

Eh, eh quindi chissà come ti riempie casa di cibo!!! comunque il risotto è delizioso ma questo tortino di funghi è strepitoso e mi alletta molto con quella bella gratinatura!!! un abbraccio e buon fine settimana :)

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

un primo e un secondo davvero gustosissimo i funghi fanno i piatti unici...
bravissima cara..
ciao da lia

Gianni ha detto...

io e tuo marito ci possiamo dar la mano allora....ahahahaha!!!!! Ottime idee per smaltirli, bravissima ciao Gianni

Francy ha detto...

Buonissimi i funghi!!! Il riso in generale non lo gradisco molto, per cui tra queste due pietanze preferisco decisamente la seconda che a parer mio sarà gustosissima.
Buon weekend dolce amica!
Francy

nanussa ha detto...

che piatti gustosi!!! carissima trascorri un piacevole weekend, a presto!!

Scarlett: ha detto...

mi sa che in fatto di spese i nostri mariti si somigliano...e a noi tocca poi inventare piatti diversi per farglieli poi mangiare..buoni questi proposti da te..baci!!!buona serata

Günther ha detto...

gli uomini con le proprorzioni hanno sempre qualche problema :-)) comunque hai risolto molto bene buona domenica

Natalia ha detto...

Quella teglia di funghi deve essere propio saporita. Io li adoro i funghi, cucinati in ogni modo.
Buona domenica.

Giovanna ha detto...

Che buono! Mi piace tutto!!!

Baci Giovanna

Alda e Mariella ha detto...

E' tutto squisito: il riso ci piace, i funghi ancora di più, brava!
Buona domenica da Alda e Mariella

Luca and Sabrina ha detto...

Carissima, il risotto è buonissimo, ma vogliamo provare la teglia di funghi, bella ricca e filante, insomma un vero piacere e per questa volta pensiamo che tuo marito abbia fatto bene ad abbondare!
Ti vogliamo invitare a partecipare a questo Candy:

http://unfilodifantasiabijoux.blogspot.com/

Un bacione e buon sabato
Sabrina&Luca

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Bravissima due ottimi piatti con i funghi!!! Fa bene tuo marito ad abbondare quando si tratta di funghi ahah io li adoro!!!Un bacione e buona domenica!!!

stefy ha detto...

Adoro sia il risotto che i funghi......penso che mi piacerebbe assaggiare entrambi......un bacino e buona settimana stefy

Unknown ha detto...

Tuo marito deve essere come il mio, l'altra sera l'ho mandato a comprare le uova e mi ha portato uno scatolo intero 30!|||

Ma li amiamo come sono..no?!
Baci

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Mi sembrano buoni e gustosi, ciao
buona giornata

Posta un commento