immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

martedì 22 febbraio 2011

La mia carbonara con il latte




Buon pomeriggio amici! Oggi vi ripropongo la carbonara fatta con il latte, un piatto cremoso e delicato. Ing 400 g spaghetti, un uovo, mezzo litro di latte ,pancetta affumicata a dadini, parmigiano grattugiato,pepe nero, sale, olio, prezzemolo a piacere. Queste dosi sono x 4 o 5 persone.Rosolare la pancetta in un cucchiaio di olio, in una terrina sbattere l'uovo con il latte, sale e pepe e aggiungere se si vuole prezzemolo tritato. Cuocere gli spaghetti e scolarli molto al dente, mettere in una casseruola il latte che abbiamo preparato prima, gli spaghetti e girare a fuoco dolce,aggiungere la pancetta e per ultimo il parmigiano,sempre continuando a girare. Vedrete che verrà come se fosse una crema come se avreste usato panna. E" un piatto dal sapore più delicato della vera carbonara ed anche più leggero,provate e mi saprete dire!Finalmente sono riuscita a mettere foto più grandi, anche se la qualità è discutibile!!!

21 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

adoro la carbonara la mangerei un giorni si e un altro pure :)
baci da lia

Scarlett: ha detto...

io non metto mai la panna ma uso il latte come te..baci e mi sa che domani me la concedo...bacioni e grazie

Flavia Galasso ha detto...

Mi piace tanto questa idea dell'aggiunta del latte!!!....la provo....grazie

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

E' un piatto che adoro e anch'io, come te, uso il latte al posto della panna (troppo pesante)!!!! Complimenti anche per le foto molto luminose!! Bravissima per tutto, un abbraccio e buona serata

nanussa ha detto...

non l'ho mai provata questa ricetta!!
il latte mi piace tanto...copio subito la ricetta ;)
felice pomeriggio, a presto!

stefy ha detto...

anch'io nella mia carbonara aggiungo una goccia di latte.....e la trovo anch'io più delicata....confermo la tua versione....baci

Olio e Aceto Blog ha detto...

grazie per la ricetta.....un bacio.

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Da buona Romana non ho mai messo il latte , ma la devo provare anche così, mi piace troppo!
bravissima per le foto ^_^
smacckete Anna

Francy ha detto...

Infatti questa versione è più leggera, io non tanto bene digerisco la carbonara tradizionale!!!
Bacioni
Francy

Federica ha detto...

Con la carbonara ho un brutto ricordo di uovo crudo e da allora non l'ho più riassaggiata. Questa variante con il latte potrebbe essere una buona scusa...Un bacione, buona settimana

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Bravissima tesoro le foto sono stupende, hai fatto dei grandi miglioramenti complimenti!!Per la carbonara da buona romana non la faccio cosi', pero' devo dire che deve essere una versione piu' leggera e delicata la tua..da provare !!!Un bacione grande!!!

ElisaPavan ha detto...

ciao, non ho mai provato questa versione con il latte, anche perché nella carbonara io non metto nemmeno la panna. Probabilmente ognuno ha la sua versione, io sapevo però che la versione originale (dei carbonari, appunto) non la prevede. Io faccio così: in una terrina lavoro a crema due tuorli con il parmigiano grattugiato, se il composto rimane troppo denso lo allungo con due cucchiai di acqua di cottura, poi scolo la pasta e la verso nella terrina insieme alla pancetta saltata in padella. Detto ciò, dalla foto sembra mooolto invitante!

clementina urbano ha detto...

Da provare presto presto, Baci Clementina

Puffin ha detto...

che buona qs carbonara, me la segno!!! la foto mette appetito! bravissima :)

Gianni ha detto...

ottima questa versione....da provare sicuramente! Bravissima, baci

simona ha detto...

Ciao carissima, questo è uno dei cavalli di battaglia di mia mamma, lei usa la panna....è un piatto sempre molto molto apprezzato da tutti. la prossima volta proviamo con il latte!
Un bacione

Alda e Mariella ha detto...

Mai fatta la carbonara con il latte, ma dalla foto si direbbe che è molto buona!
Baci!

Luca and Sabrina ha detto...

Hai preparato uno dei piatti preferiti di Luca, interessante l'uso del latte, noi usiamo la panna, ma così è molto più leggero!
Bacioni
Sabrina&Luca

cristi ha detto...

Bravaaaa! Anche per le foto!

CAMELIA ha detto...

buona, avrei voglia di assaggiarla tutti insieme, ricordi??? speriamo presto baci e brava

Saucy Siciliana ha detto...

E' quasi mezzanotte ma questa carbonara mi ha fatto venire una fame!!! Tanti saluti da Trapani!

Posta un commento