immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

sabato 12 febbraio 2011

Plumcake con zucchine patate e porchetta




Salve ! Con questa ricetta partecipo al contest IL PLUMCAKE; DAL DOLCE AL SALATO di Natalia del blog FUSILLIALTEGAMINO . Ing: 300 g farina 00, 100 ml olio di mais, 100 ml di latte, 3 uova, 40 g di parmigiano grattugiato, 4 fettine di porchetta, 20 ml vino bianco, sale, 2 zucchine verdi, 3 patate medie, 100 g asiago, mezza bustina lievito x torte salate. Rosolare le zucchine a fettine in una padella con un po di olio , salare e farle cuocere piano con il coperchio finchè diventano morbide, fare la stessa cosa con le patate tagliate a fettine e se necessario aggiungere un goccio di acqua. Impastare la farina con l'olio, il latte e le uova, io le ho aggiunte ad uno ad uno sbattendole leggermente.Aggiungere un pizzico di sale, il vino bianco, le zucchine, le patate, l'asiago a pezzetti, le fettine di porchetta( io ho usato quella in busta comprata al super) ed il parmigiano grattugiato. Mescolare l'impasto e versarlo in uno stampo rettangolare foderato con carta forno, livellarlo con una spatola e infornare a 180 gradi x circa 50 minuti( fate la prova stecchino). Vi lascio augurandovi buona domenica!

18 commenti:

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Un plumcake molto appetitoso e originale nell'abbinamento degli ingredienti!!! Bravissima e in bocca al lupo per il contest! Un abbraccio e buon we

Federica ha detto...

Non ho mai fatto cake in versione salata, am questo dev'essere davvero gustoso. Un abbinamento assai saporito e ricco. Baci, buona domenica

Natalia ha detto...

Siiiii salato!! E che salato. Deve essere strepitoso....con la porchetta, che goduria.
Grazie per aver partecipato e buona fortuna per il contest.
Buona domenica.

Mammazan ha detto...

Ma che plum cake superlativo hai preparato... Ingredienti tutti ottimi , di gran sapore per un risultato unico!!!
Baci and compliments

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bellissimo e squisito con la porchetta saporitissimo , ne vorrei una bella fettona!
Buona Domenica cara
baci Anna

Puffin ha detto...

molto invitante e appetitoso!! bacioni e buona domenica:)

nanussa ha detto...

che morbidone!! mi piace molto!!
buon weekend!!

Graal77 ha detto...

L'IDEA DELLE ZUCCHINE CON PORCHETTA MI PIACE TANTO!BUONA DOMENICA!!

Luca and Sabrina ha detto...

Anche noi vogliamo partecipare con un plumcake salato al contest di Natalia e per questo tuo dobbiamo farti i complimenti, è eccezionale! Ma a casa tua si mangia sempre benissimo!
Baciotti
Sabrina&Luca

cinziacrea ha detto...

Certo che pure da queste parti si va giù di leggero ehhhhh!!!!
Mi piace la porchetta e pure le zucchine.....ummm gnam gnam.......altra goduria.
Copoi e incollo quello che dici a proposito del lasciarsi andare.
Ciao, complimenti, grazie della visita e buona domenica.
Baciotto

Gianni ha detto...

ero convinto di aver lasciato il mio commento ancora ieri ma......
buonissimo!!!! Bravissima, baci

Francy ha detto...

Superlativo, bravissima!!!!

Ho letto adesso il post precedente e mi dispiace davvero tanto per il tuo amico, questa è purtroppo la parte più orrenda della vita.
Ti sono vicina, un forte abbraccio
Francy

Eleonora ha detto...

con la porchetta!!! ma che goduria di cake! lo voglio!

Alda e Mariella ha detto...

La porchetta ci piace tantissimo, questo cake deve essere strepitoso!
Baci da Alda e Mariella

speedy70 ha detto...

Adoro i cake salati, perfetto e gustosissimo il tuo, brava Papavero!!!!!!!!!! Bacioni!

cristi ha detto...

Ma deve essere ottimo questo cake! Sicuramente meriterai un premio!

Letiziando ha detto...

Un cake ricco di ingredienti per un esplosione di sapori che mi piacerebbe tanto gustare ^_^

Bacio e buona giornata
diariodicucina.blogspot.com

Angela ha detto...

gnam gnam che languorino !!!

Posta un commento