immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

martedì 1 febbraio 2011

Pasta e cavolo




Buongiorno! Con questa ricetta partecipo al contest piatti unici di Eleonora del blog htpp://burro e miele.blogspot.com.html . //Forse questo titolo vi sembra insolito , ma dalle mie parti usiamo cucinare questo tipo di cavolo, che vi farò vedere nella foto, con la pasta. Oggi cucinerò lenticchie con gli spinaci, ma alcuni giorni fa ho preparato questo piatto.Ing 2 cavoli, polpa di pomodoro, 2 uova sode, pecorino fresco ,aglio, olio,sale e pasta formato penne. Pulire il cavolo prendendo le foglie tenere,sbucciare la parte rotonda e tagliare tutto a pezzetti. Sbollentarlo in acqua salata x 15 minuti circa , scolarlo conservando l' acqua di cottura che servirà x cuocere la pasta. In una pentola rosolare uno spicchio di aglio con olio, dopo aggiungere polpa di pomodoro , salare e fare cuocere x 30 minuti circa a fuoco basso. Togliere l'aglio e aggiungere il cavolo, le uova sode tagliate a spicchi , cuocere x altri 15 minuti e 5 minuti prima di spegnere aggiungere pezzetti di pecorino fresco. Cuocere la pasta nell'acqua del cavolo, se necessario allungare con acqua, scolarla e condirla con il sugo preparato. E"un piatto da servire ben caldo e molti usano anche spolverare con pecorino e poi farla gratinare in forno.

20 commenti:

ஃPROVARE PER GUSTAREஃ di ஜиαтαℓια e ριиαஓ ha detto...

non ho fatto ancora colazione ma mi stai facendo brontolare il mio stomacuccio :) e buonissimaaaaaa mi piace....mmmmmmmm
ciao gioia...vado a mangnà qualcosa mi hai fatto venir l'acquolina in bocca.....
lia..

Scarlett: ha detto...

ma dai con l'uovo sodo...non conoscevo questa ricetta..di solito si fa pomodoro,aglio e pezzetti di pecorino e poi si ci condisce la pasta......buona questa tua versione brava!!!bacioni
Hai visto che brutto tempo oggi??'

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Una ricetta nuova e insolita per me, deve essere comunque molto buona con l'aggiunta dell'uovo!!Un bacione e buona giornata!!

Federica ha detto...

Viene fuori davvero un ricco e saporito piatto unico. Adoro il cavolo. Bacioni

nanussa ha detto...

questo si che e' un bel piatto da mangiare subito!! bravissima, baci a presto!

Vale - omini pasticcini ha detto...

bravissima che bel piatto appetitoso!!=)
baci baci vale

Eleonora ha detto...

cavoli! che pasta!
:) mi attira assai.

saluti

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

La faccio spesso troppo buona!!
bravissima un bacione Anna

Natalia ha detto...

Deve essere buonissima. Io adoro le verdure.
Mi interessa anche la ricetta di lenticchie e spinaci. Se ho capito bene sono cucinate insieme, o parlavi di due piatanze diverse.
Ho fatto qualche figura????

La Cucina di Papavero ha detto...

X Natalia .Domani posterò le lentcchie, si sono cucinate insieme agli spinaci, è una zuppa semplicissima. Tranquilla ,non hai fatto nessuna figura!!!Baci, Un ringraziamento va a tutti voi che venite a farmi visita nella mia semplice cucina!

Alda e Mariella ha detto...

A noi piacciono molto le verdure e il tuo ha un ottimo aspetto, e poi l'aggiunta delle uova sode ci incuriosisce molto!
Baci da Alda e Mariella

Eleonora ha detto...

sì che va bene! fra qualche minuto aggiorno la lista! grazie mille di questa partecipazione! un bacione.

Eleonora ha detto...

mancherebbe solo il link al post del contest o al mio blog!

Puffin ha detto...

Un bel piatto completo!!! bella idea...baci

simona ha detto...

una pasta che adoro! Non mi stancherei mai di mangiarla. E' stupenda!
Un bacione

Luca and Sabrina ha detto...

Addirittura l'uovo sodo, cavoli, è un piatto completissimo, mi sa che lo proviamo, facendolo alla fine gratinare in forno, questa cosa ci ha attizzato subito!
Bacioni da Sabrina&Luca

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Complimenti per questo fantastico piatto! Ci sono dei premi per te sul mio blog, se ti fa piacere, sono tuoi! Un bacione

Gianni ha detto...

è una ricetta particolare e molto interessante!!!! Bravissima, baci Gianni

stefy ha detto...

Che dire è sicuramente ottima!!!!!Baci stefy

Sar@ ha detto...

Un piatto unico molto ricco di sapori.... complimenti!!! Baci

Posta un commento