immagine dal web

PEONIE

Immagine dal web

Translate

I miei amici

mercoledì 23 febbraio 2011

Pasta con alici e fritto misto



Buongiorno amici! Oggi giornata di pioggia battente ,freddo e vento! Ieri sera ho preparato una cenetta a base di pesce, semplice e senza pretese. Mio marito non è venuto a pranzo,avevo comprato il pesce e non mi andava di lasciarlo in frigo x oggi. Dovevo fare un fritto misto (Ogni tanto ce lo concediamo) così ho fritto i calamari e delle crespelle di pesciolini tipo bianchetto e poi con le alici ho preparato il condimento x la pasta. Ho preparato le alici come faccio sempre, solo che al posto dei pinoli (Qualche volta metto le noci) ho voluto provare a mettere del pistacchio tritato. Il gusto è più delicato e devo dire che non era male! vi do di seguito la ricetta ing; alici, finocchietto selvatico, cipollotto fresco, un'acciuga sotto sale, pistacchio tritato, spaghetti,olio,sale, prezzemolo. Rosolare il cipollotto tritato in un po di olio, aggiungere l'acciuga salata lavata e senza lisca, mettere le alici anch'esse pulite e lavate . Dopo aggiungere il finocchietto sbollentato e tagliato a pezzetti( non buttate l'acqua di cottura, servirà x cuocere la pasta) x ultimo aggiungere il pistacchio tritato, aggiustate di sale e completate la cottura x una decina di minuti. Cuocete la pasta e conditela con il sugo ,mettendo se vi va del prezzemolo tritato! Scusate x le foto, oltre a non essere brava le batterie della digitale erano al collasso!

19 commenti:

Federica ha detto...

Che bel pranzetto a base di pesce. La spolveratina di pistacchio sulla pasta mi piace da matti. Un bacione

❀✿ Rossella❀✿ ha detto...

Bravissima un bella cenetta a base di pesce , quel fritto lo mangerei anche ora!!! Che fameee un bacione!!!!

Antonella Coppi ha detto...

Ottima questa pasta con il pesce fresco ..il pistacchio credo che abbia dato un tono davvero diverso e delicato,bravissima!!!Complimenti anche per le foto che a me sembrano molto ben riuscite!un caro abbraccio e una felice giornata a te e famiglia

Dolci a gogo ha detto...

un piatto saporito e gustoso davvero eccezionale!baci imma

Scarlett: ha detto...

chiamamvi me e ti facevo compagnia...troppo delizoso questo pranzetto..brava!!!baci

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Bono il pesce fritto lo adoro ^_^
bravissima Anna

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Una cenetta fantastica, a base di pesce da te cucinato divinamente!!! Bravissima, un bacione e felice giornata

nanussa ha detto...

una favolosa ricetta!!ciao e buona serata!! baci!!

simona ha detto...

Un piatto delizioso, bravissima, la pasta è profumatissima e sfiziosa!
Un bacione

Lory B. ha detto...

Che meraviglia!!!!!
Quanto mi piacerebbe avere un pò quei magnifici pistacchi!!!! Piatti stupendi!!!
Un bacione

Giovanna ha detto...

Che buono! Mi piace tutto, anche la scelta dei pistacchi!
Che bella la foto della primavera!

Baci Giovanna

speedy70 ha detto...

Quanto i stuzzica questo piattino!!!!!!!!!!!

Flavia Galasso ha detto...

...fantastico pranzetto...bacioni e speriamo presto arrivi la primavera...baciotti,Flavia

Francy ha detto...

Il fritto misto lo adoro!!!
Un super abbraccio
Francy

Günther ha detto...

che bella ricetta della pasta con le alici, devo andare a caccia del finocchietto selvatico...la foto rende merito tranquilla

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

buona ,mi piacciono le alici,brava buona serata

Betta ha detto...

ci sono anche io

DolcementeSalato ha detto...

Ma che bontà!!!! Felice di aggiungermi ai tuoi sostenitori, sei bravissima. A presto :)

IRINA ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog. Mi iscrivo come tua sostenitrice, e se vorrai contraccambiare, ne sarei felice! Un abbraccio, e aspetto le ricette. . .

Irina

Posta un commento